Amici 10: Giorgia e Gabriella tornano aspiranti
Nei giorni scorsi abbiamo visto come alcuni dei concorrenti di Amici si siano scagliati contro altri compagni di talent show accusati di essere stati scelti solo in virtù del loro essere personaggio e non perchè dotati di vero talento.
Vera calamita di questo tipo di critiche si è rivelata essere Diana Del Bufalo, cantante estroversa ben consapevole di quanto viene detto alle sue spalle. Proprio poche ore prima della trasmissione in diretta di sabato, Giorgia e Gabriella si erano espresse negativamente contro Diana, accusandola di non saper cantare così bene e di essere stata presa nella scuola solo per far salire l'audience di Amici grazie al suo carattere stravagante.
Ora sembra che le accuse delle due ragazze si siano dimostrate vere ritorcendosi, però, contro di loro dal momento che sia Giorgia che Gabriella sono state relegate al ruolo di aspiranti dopo essere divenute titolari nelle scorse settimane.
La decisione viene soprattutto dal giudizio della commissione esterna, quella formata da giornalisti e discografici e che in un certo senso cerca di selezionare il vincitore più in base alle sue capacità di vendere dischi in futuro che non in base al vero talento musicale.
Proprio questo parametro di scelta è stato più volte messo in discussione nelle scorse settimane non solo dai ragazzi ma dai professori stessi, in particolare da Luca Jurman che è arrivato addirittura a litigare con Rudy Zerbi in merito all'eliminazione di vari cantautori di talento a favore di ragazzi dalla personalità interessante ma dalle doti musicali dubbie.