Amici 10: Alessandro Paparusso eliminato dalla scuola
L'avventura di Amici si è conclusa sabato anche per Alessandro Paparusso, il giovane cantante entrato a far parte della squadra titolare del talent show all'inizio del mese di novembre.
Alessandro si era distinto da subito per la sua timidezza e riservatezza, ma anche per il suo ottimismo. Ottimismo che, purtroppo, non è bastato ad Alessandro per proseguire la propria avventura all'interno del talent show di Maria De Filippi.
Alessandro, infatti, si è dovuto scontrare con un'altra insufficienza ancora una volta da parte della commissione esterna che all'unanimità sabato ha votato contro la permanenza del cantautore all'interno della scuola di Amici.
Alessandro ha scelto di interpretare per la verifica di sabato i brani Infinito e Just The Way You Are di Bruno Mars. La scelta di cantare Infinito da seduto ha suscitato non poche perplessità all'interno della commissione, perplessità ben presto confermate dalle molte stonature di Alessandro durante l'esecuzione del brano.
L'interpretazione di Just The Way You Are non è poi bastata a recuperare gli errori di Infinito, che hanno decretato l'allontanamento di Alessandro dalla scuola. Il maestro Vessicchio, nonostante l'insufficienza data al ragazzo, ha, però, tenuto a precisare di essere convinto della sua bravura che, però, non è stata messa in evidenza dai brani su cui si è esibito Alessandro.
Ricordiamo che la nuova titolare è Antonella Fortezza, entrata nella scuola di amici dopo la sfida con Marta e Maddalena.