22 Settembre 2010
12:57

Just The Way You Are di Bruno Mars: un inno alla bellezza naturale

Just The Way You Are è il singolo di esordio in qualità di cantante dell’autore e produttore Bruno Mars recentemente coinvolto in uno scandalo a base di cocaina.
A cura di Valentina Scionti
Bruno-Mars-Just-The-Way-You-Are

Bruno Mars in questi giorni si trova al centro della cronoca per una faccenda di droga che purtroppo sta oscurando il talento di questo giovane artista. Bruno Mars, infatti, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina che a suo dire era la prima della sua vita, ed ora si trova nelle mani della giustizia.

Prima di finire sui giornali per questo motivo, però, Bruno Mars era riuscito a far parlare di sé grazie al suo grande amore per la musica e al suo innegabile talento. Bruno Mars, nonostante la giovane età, infatti, aveva già composto diversi brani di successo per artisti di fama internazionale, risultando addirittura tra i co-autori di Wavin' Flag di K'naan, altro inno dei Mondiali 2010 insieme a Waka Waka di Shakira, e lavorando anche come produttore.

Solo recentemente Bruno Mars ha intrapreso la carriera di cantante e anche in questo caso è riuscito ad ottenere un successo davvero di tutto rispetto. Il suo singolo d'esordio, infatti, Just The Way You Are, ha già scalato diverse classifiche, arrivando ad ottenere il terzo posto in quella statunitense, e si pone come apripista al primo album interamente interpretato da Bruno Mars dal titolo Doo-Woops & Hooligans. Bruno Mars ha spiegato il titolo del suo album, in uscita il prossimo 5 ottobre, dichiarandosi un grande fan della musica doo-woop e considerando che l'album parlerà tramite i suoi testi sia di argomenti cari alle donne sia di argomenti cari agli uomini, doo-woops fa riferimento alle donne appunto, e hooligans agli uomini.

Just The Way You Are è un brano pop senza alcuna pretesa se non quella di celebrare per una volta la bellezza ma non quella tanto decantata spesso nei brani dei rapper più celebri di donne quasi irraggiungibili. Bruno Mars, infatti, si preoccupa con Just The Way You Are di far capire alla donna amata come per lui lei sia bella esattamente come è, tranquillizzandola sul suo aspetto fisico che sembra crearle dei problemi.

In un momento in cui il mondo dello spettacolo non fa che insegnare anche alle ragazze giovanissime che la chirurgia plastica e l'anoressia sono i soli modi per essere belle, Just The Way You Are è una canzone decisamente positiva e si spera di aiuto a tante ragazze che hanno dei problemi ad accettare il proprio aspetto.

Ecco il video di Just The Way You Are di Bruno Mars

Video Just The Way You Are di Bruno Mars
Video Just The Way You Are di Bruno Mars
Amici 10: video Bruno Mars ospite della De Filippi
Amici 10: video Bruno Mars ospite della De Filippi
Nothin' On You di B.o.B feat. Bruno Mars
Nothin' On You di B.o.B feat. Bruno Mars
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni