Dopo l'enorme successo di "Sincero" che ha portato per la prima volta Bugo al Festival di Sanremo, arriva, Mi manca", il secondo singolo tratto dall'album "Cristian Bugatti". Il cantante è stato, nel bene e nel male, uno dei protagonisti sul palco dell'Ariston, portando una delle canzoni più amate della rassegna e protagonista dell'abbandono del palco dopo un litigio in diretta con Morgan. Episodio che ha avuto un effetto deflagrante per un brano che era considerato comunque uno dei migliori in gara. Quello che è successo successivamente è ormai noto a tutti, ma quello che resta è anche un album con all'interno un sacco di canzoni pop che vale la pena ascoltare.

Tutte le espressioni di Ambra Angiolini

Ne è un esempio proprio "Mi manca", il secondo singolo estratto, un brano che vede la collaborazione di Ermal Meta, compagno di etichetta di Bugo, e una protagonista come Ambra Angiolini nel video uscito da poco. L'attrice è stata la presentatrice dell'ultimo Concertone del Primo Maggio dove Bugo ha presentato la canzone in anteprima ed è diventata anche la protagonista di un video – girato da Eros Galbiati – in cui è protagonista assoluta. Un primo piano in bianco e nero che la riprende mentre canta, o semplicemente cambia espressione (sorride, si emoziona) guardando la camera e accompagnando il testo: "Quando ho ascoltato questo pezzo ho sentito subito la voglia di tornare a ‘sporcarmi di prato’ senza dimenticare la faccia che ho adesso. Che passino pure gli anni e che si vedano solo fuori…Grazie a Bugo per avermi prestato le parole, i pensieri e la musica. E per la voce grazie anche ad Ermal, finalmente penso e canto bene!".

Il significato di Mi manca

"E mi manca aspettare l’estate, comprare le caramelle colorate e mi manca la strada in due in bici mi manco io, mi manchi tu" canta Bugo in questo brano che ripercorre il tema della memoria, del ricordo, con un tocco malinconico: "La canzone è stata composta in un momento in cui mi ero reso conto che nell'album avevamo molte canzoni veloci e c'era bisogno di emozione (…). Mi sono reso conto che a me mancavano molte cose e mi sono chiesto cosa mancasse agli altri" ha spiegato a Fanpage.it.