“All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey è ancora in cima alle classifiche dopo 26 anni
"All I Want for Christmas Is You" l'ha resa la regina indiscussa delle colonne sonore del Natale degli ultimi 26 anni. Mariah Carey lo sa bene, ogni anno con l'avvicinarsi delle feste il suo tormentone puntualmente a bussa la porta. Dal 1994 non ha mai abbandonato le classifiche mondiali e dopo 26 anni dalla sua uscita, il Natale 2020 l'ha riportata finalmente al primo posto delle classifiche britanniche. Lo scorso anno, proprio in occasione del 25esimo anniversario dall'uscita del suo tormentone natalizio, Mariah Carey ha riconquistato anche il primo posto negli Stati Uniti.
"All I Want for Christmas Is You" usciva 26 anni fa
Era il 1994 quando Mariah Carey cantava per la prima volta il brano che sarebbe diventato un successo natalizio. Lo scorso anno, in occasione del 25esimo anniversario dalla sua uscita, "All I Want for Christmas Is You" è tornata a conquistare le classifiche americane, finendo di nuovo al primo posto della Billboard 100. Un risultato che porta a 19 i primi posti in classifica e ora le restano davanti solo i Beatles che primeggiano con 20 canzoni al vertice.
Natale 2020, il messaggio di Mariah Carey
La cantante si è detta entusiasta di ottenere ancora così tanto successo dopo anni dall'uscita del brano. Cogliendo l'occasione per ringraziare la Gran Bretagna, Mariah Carey ne ha approfittato per diramare un messaggio in vista di questo Natale 2020, colpito dalla pandemia. "Buon Natale Regno Unito! Finalmente ce l'abbiamo fatta!" ha fatto sapere la cantante, come riporta il The Guardian. "Stiamo mantenendo vivo lo spirito natalizio, nonostante l'anno sia stato triste. Vi amo sempre. Gioia al mondo".
Mariah Carey, Ariana Grande e Jennifer Hudson
Le voci circolavano già da qualche mese, visti i segnali social che aveva pubblicato la star dei tormentoni natalizi. Mariah Carey ha cantato una nuova versione della sua "Oh Santa!", insieme ad Ariana Grande e Jennifer Hudson. Una versione inedita del classico del 2010, realizzata in occasione dello speciale natalizio per Apple Tv, di cui Mariah Carey era protagonista.