Alicia Keys al concerto d’inaugurazione dei Mondiali in Sudafrica, ecco il video

C'era anche Alicia Keys sul palco di Soweto al FIFA World Cup Sudafrica 2010 Kick Off Concert che si è tenuto ieri sera alla vigilia dei Mondiali di Calcio in Sudafrica che inizieranno tra poche ore con la partita inaugurale tra i padroni di casa, i Bafana Bafana, e il Messico.
Prima di cantare la 29enne americana ha incontrato un gruppo di giornalisti a Parkhurst, Johannesburg, per discutere del lavoro della sua organizzazione, Keep a Child Alive. In particolare ha fatto un appello al continente africano, affinché tutti siano informati del rischio AIDS. Alicia ha detto che, mentre l'Occidente ha una crisi economica, l'Africa è in preda ad una di tipo umanitario.
Non a caso ha invitato il G8 (le otto nazioni più ricche e industrializzate al mondo) a proseguire il suo mandato umanitario in Africa e in altre nazioni del Terzo Mondo.
La stella R&B, ormai è ufficiale, è in stato di gravidanza e a tal proposito ha detto che si sente "benedetta e molto grata" di diventare mamma al più presto.
Keys ha poi aggiunto: "Sono eccitata ad essere qui. Ho intenzione di portare un luce e amore, e questo è quello che sentirete stasera".
Oltre Alicia Keys si sono esibiti anche Shakira che ha cantato quello che può definirsi a tutti gli effetti il tormentone dell'estate, e che è anche l'inno ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica, Waka Waka (This Time For Africa) , i Black Eyed Peas che hanno proposto, tra le altre canzoni, "I Gotta Feeling” e altri artisti come Juanes, John Legend, e molti gruppi locali.
Redazione MF