Alessandra Amoroso presenta l’album in spagnolo: “Mi metto in gioco ripartendo da zero”
Comincia oggi, ufficialmente l'avventura spagnola di Alessandra Amoroso di cui esce il primo album in lingua, chiamato semplicemente ‘Alessandra Amoroso'. Un progetto di cui i fan sono a conoscenza da mesi, anche grazie ai due singoli lanciati dalla cantante di ‘Amore puro' nei mesi scorsi. Alessandra infatti ha pubblicato prima il pezzo ‘Grito y no me escuchas‘, traduzione di "Urlo e non mi senti", uno dei suoi singoli multiplatino estratto da "Il mondo in un secondo", album del 2010 e poi, a metà agosto ‘Me siento sola‘, che ha visto la collaborazione del cantante messicano Mario Domm, leader della band pop rock dei Camila. La cantante pugliese, insomma, ha dato il la a un nuovo percorso, parallelo a quello italiano, che la vede tra le cantanti più amate del Paese, cercando di ricalcare i passi di colleghi come Laura Pausini, in primis, ma anche Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro, amatissimi dal pubblico di lingua spagnola.
Ovviamente la cantante lo ha presentato alla sua Big Family – come chiama la sua fanbase – sul suo profilo Facebook, spiegando che il progetto nasce dalla voglia di rimettersi ‘nuovamente in gioco ripartendo da zero', con l'obiettivo di portare la sua musica anche oltre i confini nostrani e allargare, così, la sua ‘grande famiglia':
Oggi esce il mio primo album in spagnolo che si intitola Alessandra Amoroso! Si tratta di un progetto completamente nuovo, fatto con la consapevolezza ed il desiderio di mettermi nuovamente in gioco ripartendo da zero. Ovviamente non è un traguardo, ma un punto d’inizio. Il mio desiderio più grande è che attraverso questo progetto la gente alla quale mi rivolgo possa in qualche maniera conoscermi e apprezzarmi, non solo come artista ma soprattutto come persona. Spero che tutti insieme possiamo presto allargare la bellissima “Big Family”!