23 Gennaio 2016
11:07

Alessandra Amoroso fa 4 su 4 e con ‘Vivere a colori’ torna ancora prima in classifica

Come era prevedibile ‘Vivere a colori’, nuovo album di Alessandra Amoroso si prende la prima posizione della classifica degli album più venduti, spodestando David Bowie, Mengoni e Adele, in una settimana che segna il ritorno degli Skunk Anansie.
Foto LaPresse
Foto LaPresse

A scalzare David Bowie e il suo ‘Blackstar‘ dalla prima posizione della classifica Fimi degli album più venduti non poteva che essere Alessandra Amoroso, uscita la settimana scorsa con il nuovo album ‘Vivere a colori' e che da ieri, appunto, è al primo posto, come era immaginabile visto il passato artistico della cantante pugliese che per la quarta volta consecutiva debutta al primo posto, come era già avvenuta all'uscita dell'esordio ‘Senza nuvole', del secondo ‘Il mondo in un secondo' e di ‘Amore puro', del 2013. Non è quindi una novità l'esordio in prima posizione e neanche il Duca Bianco, di cui oggi si festeggiano i 40 anni di uscita di ‘Station to Station' uno dei suoi capolavori, è riuscito a tenersi la prima; su Facebook la Amoroso ha ringraziato la sua fanbase, la Big Family, e ha scritto:

Allora… non saprei come iniziare… posso solo dire che questo traguardo è stato sudato da tutti noi, da ognuno di noi… grazie ‪#‎BigFamily‬, dobbiamo esserne orgogliosi! GRAZIE ❤

Doppio Bowie in Top 10

Secondo posto, come detto per David Bowie che scende di una posizione con il suo ultimo album, ma può vantare un secondo album in top 10: all'ottava posizione, infatti, è entrato ‘Nothing Has Chenged', la raccolta pubblicata nel 2014 che la settimana scorsa era tornata in 13a. Bowie, quindi, con uno degli album più belli di questo periodo continua a tenere alle spalle due pezzi da novanta come Marco Mengoni, che con ‘Le cose che non ho' mantiene il podio, mentre subito sotto, in quarta posizione, c'è Adele con '25'.

Anche Skunk Anansie in classifica

Sono due le nuove entrate, oltre a quella della Amoroso a far capolino in top 10. Subito dietro la cantante inglese c'è, infatti, il ritorno degli Skunk Anansie e del loro ‘Anarchytecture', che da sempre è una delle band più amate del Paese, mentre in settima c'è Shade con ‘Clownstrofobia'. Tra loro resistono i Modà che con ‘Passione maledetta', di cui ieri è uscito il nuovo singolo ‘È solo colpa mia', scendono in sesta posizione, mentre a chiudere la top ten, oltre al già citato Bowie ci sono i Coldplay di ‘A Head Full of Dreams' e ‘Simili' di Laura Pausini.

Alessandra Amoroso torna prima con 'Vivere a Colori': 'I vostri cuori mi ascoltano'
Alessandra Amoroso torna prima con 'Vivere a Colori': 'I vostri cuori mi ascoltano'
Alessandra Amoroso presenta 'Vivere a colori': 'Io ed Elisa? Siamo due matte'
Alessandra Amoroso presenta 'Vivere a colori': 'Io ed Elisa? Siamo due matte'
Alessandra Amoroso: anche Elisa, oltre a Ferro, nel prossimo album 'Vivere a colori'
Alessandra Amoroso: anche Elisa, oltre a Ferro, nel prossimo album 'Vivere a colori'
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni