Alessandra Amoroso (ph Giulia Ballone)
in foto: Alessandra Amoroso (ph Giulia Ballone)

Alessandra Amoroso è tornata con nuova musica. L'artista salentina, protagonista della scorsa estate con il successo insieme ai Boomdabash, ha pubblicato prima il suo nuovo singolo Piuma, e il giorno dopo un secondo brano, intitolato Sorriso grande. In questa occasione, al netto delle restrizioni, Alessandra Amoroso ha organizzato un concerto in miniatura, un evento speciale disponibile per tutte le persone che hanno presalvato i brani. Si chiama A-LIVE ed è andato in scena davanti al Palalottomatica di Roma.

Il concerto in formato drive-in

Di fronte al palco è stato allestito un vero e proprio drive-in che ha ospitato tutti quei lavoratori dello spettacolo che hanno reso possibile questo evento e che da anni collaborano con Alessandra nella produzione dei suoi show. L'artista ha raccontato così l'iniziativa: "Ci tenevo a presentare di persona questi due brani così importanti per me e a trasmettere tutta l’emozione che mi danno. Non potendolo fare davanti a tutto il mio pubblico in questo momento ho deciso di farlo almeno davanti alla mia meravigliosa “famiglia itinerante”, tutte quelle persone che lavorano al mio fianco da 12 anni e che ora sono in grande difficoltà a causa della pandemia".

Il ritorno di Alessandra Amoroso con "Piuma"

"L'anima sta sotto i piedi, però ci ho camminato tanto" potrebbe già spiegare molto di "Piuma", il nuovo singolo di Alessandra Amoroso pubblicato nelle ultime ore e annunciato nei giorni precedenti sui social network. La cantante pugliese, dopo la collaborazione con Emma Marrone in "Pezzo di cuore", ha annunciato lo scorso 2 aprile l'uscita dei singoli "Piuma" e "Sorriso grande", con un post su Instagram che recitava: "Leggeri come una piuma, sul viso un sorriso grande". Una svolta rispetto al recente passato per Amoroso, che racconta nel brano "Piuma" il lavoro di analisi personale che ha compiuto nei mesi della pandemia, che l'hanno cambiata profondamente. Il brano è stato prodotto da Francesco “Katoo” Catitti, una presenza costante insieme a Dardust nelle ultime uscite della cantante salentina.