La settimana scorsa Giordana Angi aveva scritto ad Alberto Urso, tramite i suoi social, per complimentarsi per il raggiungimento della certificazione oro per il suo album d'esordio "Solo" che aveva passato un paio di settimane in classifica prima di scendere in quinta posizione proprio alle spalle dell'amica e collega di Amici De Filippi, il programma che ha permesso a entrambi di conquistarsi un posto al sole nel mondo della discografia italiana: entrambi, infatti navigano da settimane nella top 10 degli album più venduti e, pur non facendo il botto, come accadde lo scorso anno a Irama o a Riki l'anno precedente, continuano comunque a restare saldi nelle prime posizioni.

Il messaggio di Urso

Sia Alberto Urso che Giordana Angi ci hanno messo un po' di tempo per riuscire a raggiungere il primo traguardo reale della propria carriera, ovvero il minimo per una certificazione, le 25 mila copie tra vendite e stream che gli permette appunto di poter aggiungere l'obiettivo. E così, a una settimana di distanza dal messaggio della cantante italo francese, il tenore siciliano ricambia il favore: "Complimenti per il tuo disco d’oro! Sono certo che sarà il primo di una lunga serie. Sempre accanto a te" ha scritto il cantante postando una foto di loro due che si abbracciano e ottenendo la risposta della cantante – che ha anche firmato "Accanto a te" – che ha scritto: "Che ricordi questa foto! Grazie. Lo so che ci sei e ne sono felice".

I due live e la famiglia

Pochi giorni fa Alberto Urso, che al momento è impegnato con gli instore, ha anche annunciato i suoi primi due live che terrà in autunno e per la precisione il 29 settembre nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, mentre il 4 ottobre, infatti, il cantante sarà al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Nei giorni scorsi, poi, il cantante ha anche postato una foto della sua famiglia per ringraziarli pubblicamente per averlo sempre sostenuto: "Mia mamma, mio papà, mia sorella, la famiglia prima di tutto. Grazie per avermi sostenuto da sempre credendo nel mio Sogno".