Non importa tanto la classifica e la gara, vissuta sempre come un momento di competizione amichevole, è finita quando è stato proclamato vincitore dell'ultima edizione di Amici Alberto Urso, il tenore siciliano che in queste settimane è riuscito a risalire le classifiche FIMI di consumo degli album arrivando fino al primo posto (prima che arrivasse Jovanotti col suo nuovo Ep "Jova Beach Party" a prendersi la testa), quella tra lui e Giordana Angi sembra un'amicizia reale, non quelle di facciata che definiscono appena si abbassano i riflettori dalla scuola per cominciare a fare sul serie con la gara delle certificazioni, dei live etc.

I numeri di Alberto Urso

Questa settimana Urso ha raggiunto la certificazione doro per il suo album d'esordio "Solo", che in un piccolo paradosso è arrivato nella quinta settimana utile, quella che, però, lo ha visto scendere in seconda posizione. Il giro di presentazioni che sta facendo il cantante, che dopo la fine della trasmissione è partito per un lungo instore tour in giro per l'Italia, tuttora in corso, lo ha portato a raggiungere la soglia minima delle 25 mila copie tra prodotto fisico e online (con il conversion rate per quanto riguarda gli stream) così da raggiungere un altro piccolo traguardo complessivo, nonostante il cantante non riesca ancora a sfondare tra le radio o nella classifica dei singoli della FIMI dove non ha alcun pezzo tra le prime 100 posizioni della classifica (né dell'una, né dell'altra).

Botta e risposta tra Giordana Angi e Alberto Urso

Su Instagram Giordana Angi è una di quelle che ha voluto complimentarsi con lui e lo ha fatto con un post in cui ha scritto: "Alberto è disco d’oro! Ti meriti tutto ❤️Altri cento di questi ☘️". La cantante è una delle autrici di "Accanto a te", canzone proprio di Alberto Urso, il quale ha risposto direttamente sul profilo Instagram dell'amica: "Festeggeremo presto insieme il tuo… sempre ‘Accanto a te'".