1.131 CONDIVISIONI

Alberto Urso posta una foto da bambino: “Voglio vivere le cose come quando ero piccolo”

“”Nonostante il mondo fuori vada a 2 mila all’ora. Non voglio perdere lo stupore e l’emozione con cui vivevo le cose quando ero piccolo” ha scritto Alberto Urso su Instagram. Il cantante si sta preparando per il suo esordio al Festival di Sanremo, dove porterà “Il sole a est”, che è anche il titolo del suo album uscito lo scorso 31 ottobre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
1.131 CONDIVISIONI
Immagine

"Non voglio perdere lo stupore e l’emozione con cui vivevo le cose quando ero piccolo" ha scritto Alberto Urso su Instagram. Il cantante si sta preparando per il suo esordio al Festival di Sanremo, dove porterà "Il sole a est", che è anche il titolo del suo album uscito lo scorso 31 ottobre. Col senno di poi è interessante notare come il vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi abbia tenuto la title track proprio per la rassegna condotta da Amadeus, che si terrà dal 4 all'8 febbraio prossimo. In ottica di una probabile riedizione ad hoc per il festival, quindi, i fan del cantante avranno anche la canzone che dà il titolo all'album, scritta da Piero Romitelli e Gerardo Pulli, due autori della scuderia di Gaetano Curreri, che hanno collaborato anche alla scrittura, per esempio, di "Io sono bella", la canzone di Emma Marrone firmata anche da Vasco Rossi.

La foto di Alberto Urso da piccolo

Su Instagram, intanto, il cantante continua a tenere il filo con il suo pubblico e così, nei giorni scorsi ha postato un paio di foto che lo vedevano protagonista.. La prima era quella con Giordana Angi, cantante arrivata alle sue spalle nell'ultima edizione del talent di Canale 5 e amica con cui posta molte foto e una con Johnny Depp, ospite di "C'è posta per te". Ma Alberto Urso ha anche voluto postare una foto che lo ritrae bambino. Un'immagine che lo vede, bambino, in primo piano: "Nonostante il mondo fuori vada a 2 mila all’ora…io non voglio perdere lo stupore e l’emozione con cui vivevo le cose quando ero piccolo!" ha scritto Urso.

Urso e l'inglese per cantare fuori dall'Italia

Il cantante è stato l'ultimo vincitore di Amici, arrivando in testa alla classifica FIMI degli album più venduti con "Solo", mescolando la sua attitudine lirica con il pop. Un genere che in questi ultimi anni ha trovato un po' di spazio, in Italia, soprattutto grazie al trio de Il Volo e, ovviamente, ad Andrea Bocelli. Tutti e due, però, hanno trovato ottimi spiragli soprattutto all'estero, dove esiste il mito del bel canto italiano. E non è un caso che lo stesso Urso abbia dichiarato di star studiando l'inglese: "“Sto perfezionando il mio inglese perché il mio desiderio è poter cantare in tutti i teatri del mondo” ha dichiarato a margine della presentazione del suo ultimo album.

1.131 CONDIVISIONI
Alberto Urso racconta la sua infanzia e l'arrivo in tv ad Amici
Alberto Urso racconta la sua infanzia e l'arrivo in tv ad Amici
Giordana Angi, tutte le novità sul nuovo album "Voglio essere tua": ci sarà anche Alberto Urso
Giordana Angi, tutte le novità sul nuovo album "Voglio essere tua": ci sarà anche Alberto Urso
Alberto Urso conferma l’amore con Valentina Vernia: “Ci frequentiamo, le voglio bene”
Alberto Urso conferma l’amore con Valentina Vernia: “Ci frequentiamo, le voglio bene”
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views