Al Bano sul mancato bacio a Romina: “Faccio quello che mi nasce da dentro”
Ieri è andata in onda, la prima serata del Festival di Sanremo. Sul palco sono saliti diversi ospiti, dalla band Imagine Dragons a Tiziano Ferro. Una delle esibizioni più chiacchierate, però, è stata quella di Al Bano e Romina. I due hanno ripercorso alcuni dei loro più grandi successi, poi il cantante si è esibito da solo nell'emozionante canzone dedicata alla figlia Ylenia "È la mia vita".
Chi sperava di rivedere tra loro la sintonia di un tempo, però, è rimasto deluso. In fondo è anche comprensibile che le tensioni del passato abbiano lasciato qualche piccolo segno. Così, quando Al Bano ha ironizzato: "Fino ad ora abbiamo cantato nei tribunali", Romina piccata ha risposto: "Questa battuta è vecchia". Carlo Conti ha provato a fare in modo che si scambiassero un bacio sul palco, ma ogni tentativo è stato vano. Quando Al Bano si è avvicinato un po' impacciato a Romina, i due hanno finito con lo schivarsi a vicenda. Nel corso del Dopo Festival, Al Bano ha spiegato le motivazioni di quel bacio non dato:
"Io ho un senso del pudore eccezionale. E poi, ogni volta che le davo un bacio nasceva un figlio".
Poi ha aggiunto:
"A me quando uno mi dice quello che devo fare, non mi piace. E non lo faccio. Io voglio fare le cose perché mi nascono dentro e non perché mi dicono "bacio, bacio". Datelo voi, rispondo".
Anche Carlo Conti ha avuto modo di dire la sua in proposito. Il presentatore ha spiegato che il fatto che lui richiedesse ad Al Bano e Romina di scambiarsi un bacio, non era affatto programmato:
"Mi ha fatto molto ridere che cantassero Felicità, che stessero lontani e che non si dessero nemmeno un bacio. Tutto ciò che è successo sul palco è stato spontaneo. Loro non lo sapevano, è stata una mia idea così. Quindi gliel'ho detto con l'intonazione fiorentina. È stata una goliardia molto spontanea. Non calcolo niente, figurati far dare un bacino ad Al Bano e Romina".