7.435 CONDIVISIONI
10 Febbraio 2015
23:18

Al Bano e Romina a Sanremo tra baci mancati e frecciate al vetriolo (FOTO)

Al Bano e Romina sono tornati al festival di Sanremo dopo 24 anni dall’ultima esibizione e 21 dal loro ultimo concerto assieme in Italia. Per l’occasione si sono esibiti in “Cara terra mia”, “Ci sarà” e”Felicità”, ma è soprattutto il momento del bacio mancato.
7.435 CONDIVISIONI

"Dopo 24 anni tornano insieme sul palco dell'Ariston Al Bano e Romina Power". Era il 1991, il Karaoke di Fiorello ancora non esisteva, la Guerra del Golfo era ancora in corso, lo streaming non sapevamo neanche cosa fosse e a Festival di Sanremo vinse Riccardo Cocciante con "Se stiamo insieme", un brano scritto da Mogol. Ottavi arrivarono Al Bano e Romina, con "Oggi sposi" in quella che probabilmente nessuno sapeva sarebbe stata la loro ultima esibizione sul palco dell'Ariston. Nel 1994 i due decisero di non esibirsi più assieme e pochi anni dopo i due decisero di separarsi anche nella vita. Stasera, però, nonostante i grandi ospiti voluti da Carlo Conti, Al Bano e Romina hanno rubato la scena, con un ritorno inimmaginabile fino a pochi mesi fa.

Al festival di Sanremo dopo 24 anni

Più di 20 anni senza esibirsi assieme e prima esibizione italiana da allora. Sì, i due, da 21 anni non si esibivano assieme in Italia e non poteva che essere il palco di Sanremo a farli tornare artisticamente assieme e dare il la, chissà, a una seconda giovinezza che non smentiscono. Al Bano e Romina partono da "Cara terra mia", che si classificò terza nel 1989: "Come va, come va, tutto ok, tutto ok" cantano i due. La Power si presenta con un abito casacca e pantaloni avorio mentre il cantante di Cellino San Marco con un classico giacca e cravatta con papillon. "Ci sarà" è la seconda canzone del medley. Il pezzo è l'unico dei due che ha vinto la competizione: era il 1984 e si piazzò davanti a Toto Cutugno e Christian. Non potevano non chiudere, ovviamente, con quello che è il loro maggior successo, quella "Felicità" che arrivò seconda al Festival del 1982 e ne lanciò la carriera sanremese.

Il non bacio sul palco dell'Ariston

Al Bano vuole ripercorrere parte della sua storia e, finita l'esibizione, si esibisce in una serie di flessioni, prima del bacio mancato: guancia e guancia, senza toccarsi, con la Power che, sorridendo, sottolinea: "Non me l'ha dato il bacino". Romina spiega il perché le piace il Festival, con una piccola gaffe: "Le canzoni non dovrebbero competere, ma essere unite per un unico scopo. Mi piace che per un attimo tutto si ferma nel paese e tutti si confermano sulle canzoni". Al Bano, invece, ricorda il suo momento più bello vissuto a Sanremo, ovvero la sua prima volta: "La mia e quella di Baudo. Era il 1968, c'erano Louis Armstron, Adriano Celentano e io pensavo di aver sbagliato posto".

L'esibizione solista di Al Bano

A quel punto canta uno dei suoi più grandi successi solisti, "È la mia vita", non senza beccarsi un complimento dall'ex moglie: "È l'unico caso al mondo in cui più diventa grande più la voce aumenta". Alla fine dell'esibizione il cantante ha voluto ribadire quello che aveva dichiarato qualche giorno fa, ovvero che "Prima abbiamo cantato in Tribunale, poi abbiamo capito che è bello recuperare quello che abbiamo recuperato, ovvero ‘Un grande rispetto'.

Nominati ambasciatori di Sanremo nel mondo

È stata una vittoria di Carlo Conti che li ha nominati ambasciatori di Sanremo nel mondo, immaginiamo, domani potrà contare su un picco di ascolti in occasione di questa esibizione.

7.435 CONDIVISIONI
Al Bano e Romina insieme a Sanremo? "Ci hanno chiamati come ospiti"
Al Bano e Romina insieme a Sanremo? "Ci hanno chiamati come ospiti"
Al Bano sul mancato bacio a Romina: "Faccio quello che mi nasce da dentro"
Al Bano sul mancato bacio a Romina: "Faccio quello che mi nasce da dentro"
Romina Power sul bacio mancato ad Al Bano: "Basta con queste goliardate"
Romina Power sul bacio mancato ad Al Bano: "Basta con queste goliardate"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni