705 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Al Bano e Romina e la canzone “Raccogli l’attimo”, singolo scritto con Cristiano Malgioglio

Al Bano Carrisi e Romina Power tornano a Sanremo 2020 con il singolo “Raccogli l’attimo”. Sono trascorsi 24 anni dall’ultima partecipazione dei due al Festival e 25 dall’ultimo brano inciso insieme. La canzone firma ufficialmente la Reunion della coppia a 50 anni dalle nozze del 1970. A presentarli sul palco dell’Ariston sarà la figlia Romina jr.
A cura di Stefania Rocco
705 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Bano Carrisi e Romina Power tornano a Sanremo a 24 anni dall’ultima volta in coppia al Festival. Nell’anno che celebra i 50 anni dal loro matrimonio, il cantante di Cellino San Marco e la moglie firmano la reunion con il singolo inedito “Raccogli l’attimo”, scritto con Cristiano Malgioglio, prima canzone lanciata in coppia dai due dal momento in cui sono tornati a esibirsi insieme ‘sfruttando' i brani del loro repertorio.

Il singolo “Raccogli l’attimo”

A 25 anni dall’ultima registrazione in duetto, Al Bano e Romina lanciano il singolo “Raccogli l’attimo” dal palco del Festival di Sanremo.  Il brano sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 5 febbraio. A firmare l’arrangiamento della canzone sono Diego Calvetti e Alterisio Paoletti. Il singolo dà il titolo all’album che sarà pubblicato il 7 febbraio 2020. Oltre a quello presentato nel corso della prima serata di Sanremo 2020, il disco conterrà l’inedito “Cambierà”, due canzoni messicane adattate in italiano “La luce che hai” e “Una canzone complice”, una nuova versione de “Il ballo del qua qua” e il cavallo di battaglia “A message”. Al Bano, invece, canterà “Madre Mia”, “Per troppo amore”, “Fuori pericolo” e “Il piano degli ulivi”.

Al Bano e Romina a Sanremo 2020

In un’intervista rilasciata a qualche giorno dal fischio di inizio del Festival, Romina ha commentato così l’affetto tributato dal pubblico alla coppia musicale che forma con l’ex marito: “Era quasi impossibile che non si affezionasse a noi, è una storia che è diventata un po’ di tutti da quando eravamo giovanissimi, la gente ci ha seguiti passo dopo passo. Poi il fatto di cantare insieme, anche le nostre voci è come se si fossero ‘sposate’, insomma pure in musica c’è una bella armonia”. Il legame sul palco si tradurrebbe in una vicinanza anche nella vita reale:

La complicità è vera, reale, siamo due compagni di lavoro che si divertono moltissimo. Anche perché non c’è mai stata l’ombra della routine: mai una volta che ci siamo detti “uffa, si canta anche stasera”.

705 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views