video suggerito
video suggerito

Al Bano contro Fazio e lo spot di Sanremo: “Sul palco artisti, non pecore”

Il cantante di Cellino ha contestato lo spot di questa edizione del Festival, nel quale si vedono delle pecore sul palco dell’Ariston.
A cura di A. P.
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una piccola polemica, o meglio una precisazione di Al Bano rinvigorisce un dubbio che forse era venuto a molti e che tutti avevano evitato di affrontare prendendo lo spot di Sanremo con le pecore sul palco dell'Ariston per quel che era, ovvero uno spot e basta. Ma a poche ore dall'inizio del festival il cantante di Cellino San Marco, veterano di Sanremo quanto a partecipazioni e risultati di classifica onorevoli, ha protestato contro l'idea evocata dalla pubblicità andata in onda sin da gennaio, la prima di quest'edizione del festival dei fiori, di cui vi mostriamo il video. Ecco le parole di Al Bano, rilasciate all'agenzia Adnkronos:

Non mi e’ piaciuto per niente vedere in un promo del festival un gregge di pecore sul palco dell’Ariston. Se fossi stato in gara mi sarei arrabbiato molto. E anche se fossi stato il sindaco di Sanremo. Su quel palco salgono artisti a cantare canzoni, non pecore. Ma evidentemente Fazio non la pensa così.

Il cantante, anche imprenditore per altro e noto produttore di vini resta uno dei personaggi più in vista della scena musicale italiana tradizionale, con una riconosciuta notorietà nell'est europa, dove tra l'altro è avvenuta la celebre reunion con Romina Power dopo anni di separazione artistica tra i due. Il suo ultimo Festival risale al 2011 e dopo questa parentesi di Fazio si era pensato ad una conduzione proprio affidata allo stesso Albano, che ha avuto a dicembre scorso una propria esperienza da conduttore su Rai1.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views