16 CONDIVISIONI

Aka7even, dalla collaborazione con LDA all’annuncio su Twitter: “Aria nuova, musica nuova”

Dopo l’uscita di Non piove più, LDA ha aggiornato su Twitter i fan sull’uscita del suo prossimo album: “L’aria che respiro è nuova, la musica sarà nuova”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Vincenzo Nasto
16 CONDIVISIONI
Aka7even, foto 2023 Instagram Account @aka7even
Aka7even, foto 2023 Instagram Account @aka7even

Un periodo magico per Aka7even, alias Luca Marzano, che a due anni dall'uscita del suo primo album ufficiale, post-Amici, sembra esser ritornato dove tutto è cominciato. Un percorso che lo ha portato a una confessione su Twitter, in cui ha raccontato cosa succederà nei prossimi mesi: "Ho i singoli pronti per questa annata, ma voglio che dietro al pezzo sia tutto perfetto. L'aria che respiro è nuova, la musica nuova. Le cose che non cambieranno saranno l'amore per la famiglia, per Dio, per voi e per chi mi sta vicino". Nel frattempo, lo scorso 17 febbraio è uscita Tremi, il singolo in collaborazione con LDA nel suo disco Quello che mi fa bene, che fa il paio con Non piove più, il suo ultimo singolo pubblicato nel 2022.

Lo stop in estate dopo la partecipazione a Sanremo 2022

Il cambiamento non sembra spaventare Aka7even, che negli ultimi due anni ha vissuto un rollercoaster emotivo per nulla semplice: dall'avventura di Amici 20, con cui ha pubblicato il suo primo album omonimo, al palco di Sanremo 2022 con cui ha partecipato con il brano Perfetta così. In mezzo, un'estate da dimenticare, dopo i problemi di salute che lo hanno costretto a fermare il suo tour: "Grazie per i vostri messaggi. Il nostro tour estivo è stato qualcosa di incredibile. Ogni data sold out e ovunque in tantissimi. Però, ogni tanto, quando si pretende troppo da se stessi ne si paga le conseguenze. Dopo il live di Santa Marinella sono rimasto completamente afono. In più, in seguito a un controllo, hanno trovato un nodulo sulle corde vocali".

Non piove più e il video a Piazza Plebiscito

Un problema che avrebbe potuto scoraggiare tutti, ma che Aka7even ha affrontato con la forza di chi non vuole lasciare andare un sogno: quello della musica. Un percorso riabilitativo che lo aveva portato lontano dai social, ricomparso a ottobre per il suo compleanno. Dal Brasile infatti, direttamente da San Paolo, aveva annunciato il suo nuovo singolo Voce, e qualche settimana dopo fu l'aurora anche e soprattutto per Non piove più. Pianoforte bianco, con il passamontagna rosso a scalfire la purezza della sua immagine, Aka7even ha annunciato il suo nuovo brano, esibendosi a Piazza Plebiscito a Napoli, con un video che ha superato i due milioni di visualizzazioni.

Il legame con LDA e l'uscita di Tremi

In molti si sarebbero aspettati la sua presenza al Festival di Sanremo 2023, ma la sorpresa ai suoi fan è stata un'altra. A legare Aka7even e LDA, oltre all'avventura ad Amici, ci sono il mare e la sabbia della stessa città d'origine, ma non solo. Un legame forte si costruisce anche con episodi musicali come Tremi, il singolo in collaborazione con LDA nel suo disco Quello che mi fa bene: la versione piano e voce sul suo profilo Instagram ha dato il via nei commenti al toto-album, una narrazione inseguita ormai da due anni. Solo qualche giorno fa, Aka7even è tornato sull'argomento, non solo facendo capire che dopo Sanremo sarebbe arrivata una sorpresa, ma che è pronta "nuova musica".

L'annuncio su Twitter

Sul suo profilo Twitter infatti, è apparsa una schermata in cui Aka7even si apre con il suo pubblico, raccontando ciò che è accaduto negli ultimi mesi e il suo destino musicale: "È un periodo in cui sono molto felice, e non parlo solo per la relazione che probabilmente in questo modo così puro non ho mai toccato con mano. Era da tempo che non mi sentivo cosi vivo, ho un disco quasi chiuso, ma ci vuole del tempo perché finché non sarà perfetto come voglio, non uscirà. Ho i singoli pronti per questa annata, ma voglio che dietro al pezzo sia tutto perfetto. So che sto per intraprendere un percorso nuovo dove sono entrate persone nuove nel team e letteralmente le cose stanno per cambiare. L'aria che respiro è nuova, la musica sarà nuova: le cose che non cambieranno saranno l'amore per la famiglia, per Dio, per voi e per chi mi sta vicino".

16 CONDIVISIONI
Aka7even ha una nuova fiamma, Francesca Galluccio è la sorella della fidanzata di LDA
Aka7even ha una nuova fiamma, Francesca Galluccio è la sorella della fidanzata di LDA
Testo e traduzione della nuova canzone di Shakira con Bzrp: l'attacco a Pique e alla nuova fidanzata
Testo e traduzione della nuova canzone di Shakira con Bzrp: l'attacco a Pique e alla nuova fidanzata
Rocco Schiavone 6, la nuova stagione si farà: "Ci saranno nuovi episodi"
Rocco Schiavone 6, la nuova stagione si farà: "Ci saranno nuovi episodi"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views