24 Ottobre 2022
11:53

Aka7even compie 22 anni e annuncia: “A breve ci sarà una sorpresa e poi il mio nuovo singolo”

Dopo alcune settimane passate in Brasile per lavorare al suo secondo album, Aka7even ha annunciato nelle prossime settimane un nuovo singolo, dopo “Voce”.
A cura di Vincenzo Nasto
Aka7even 2022, foto di Instagram Account @aka_7even_
Aka7even 2022, foto di Instagram Account @aka_7even_

Aka7even, dopo un lungo momento di assenza dai social, ritorna per il suo 22esimo compleanno: il cantante napoletano è volato da alcune settimane in Brasile, per continuare la lavorazione del suo secondo progetto discografico. Un momento d'alti e bassi, vissuto con la consapevolezza di voler mantenere un contatto con il pubblico, con i fan, anche attraverso il suo nuovo singolo, colonna sonora del nuovo spot di CoopVoce. Si tratta di "Voce", un brano in cui Aka7even familiarizza anche con l'esplorazione delle sue priorità, dalla musica agli affetti, ma che rimanda anche alla voglia di colmare i vuoti con la donna che desidera. Nel frattempo, il post celebrativo per i suoi 22 anni diventa anche l'opportunità di raccontare come sta procedendo il nuovo album, annunciando due piccole sorprese nelle prossime settimane.

Il silenzio dopo i problemi alle corde vocali

Dopo un mese di assenza dai social, dopo un'estate in cui tutto sembrava essergli andato contro, Aka7even è tornato e lo ha fatto dal Brasile, terra in cui è volato per continuare alla produzione del nuovo album, dopo l'omonimo esordio post-Amici 20. Tante aspettative che hanno influito anche nei mesi precedenti per il cantante di Vico Equense, quando aveva avuto a che fare con un problema alle corde vocali, un nodulo, che gli aveva impedito di esibirsi nel tour estivo. Un annuncio, lo scorso 21 agosto, che era coinciso anche con l'inizio di un suo silenzio social, intervallato dal suo impegno umanitario, come quando aveva visitato il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico San Donato di Milano. Poi improvvisamente la foto a San Paolo in Brasile e la decisione di pubblicare il singolo "Voce", una versione modificata della colonna sonora di CoopVoce. Proprio il cantante aveva confessato quanto il singolo lo avesse aiutato a uscire da un periodo difficile: "Dopo il problema alle corde vocali ho avuto bisogno di un periodo per me stesso per resettare tutto".

L'annuncio nel post celebrativo per i suoi 22 anni

Arriva lo scorso 23 ottobre e il suo post celebrativo diventa anche l'opportunità di aggiornare i suoi fan su ciò che avverrà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Infatti, il viaggio in Brasile è stata solo la punta dell'iceberg nella lavorazione al nuovo progetto, ma nei fondali marini si nasconde più di qualche sorpresa. Dopo aver ricevuto gli auguri anche da parte della vincitrice della sua edizione di Amici Giulia Stabile, nel suo post Aka7even ha raccontato delle tante richieste sul prossimo progetto musicale: "Mi state chiedendo in molti quando uscirà il disco o quando uscirà il singolo etc. Ogni cosa ha il suo tempo, il disco dovrà essere una parte di me e del mio vissuto e questo richiede tempo nonostante le logiche discografiche di cui sinceramente non mi interessa". Luca Marzano, il vero nome di Aka7even, ha anche lanciato un piccolo annuncio su ciò che potrebbe accadere nei prossimi giorni, dopo l'uscita di "Voce": "Oltre alla Soundtrack realizzata per CoopVoce vi posso annunciare che a breve ci sarà una seconda sorpresa e poi finalmente il mio nuovo singolo!".

Maddalena compie 18 anni ad Amici 22, il regalo di Mattia Zenzola e la festa a sorpresa
Maddalena compie 18 anni ad Amici 22, il regalo di Mattia Zenzola e la festa a sorpresa
Il testo e la traduzione di Break My Soul, Beyoncé omaggia la storia dell'house con il nuovo singolo
Il testo e la traduzione di Break My Soul, Beyoncé omaggia la storia dell'house con il nuovo singolo
Tiziano Ferro torna con un nuovo singolo,
Tiziano Ferro torna con un nuovo singolo, "La vita Splendida" con Brunori SAS e Dimartino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni