video suggerito
video suggerito

Adele operata alle corde vocali in USA. Il medico: tornerà al 100%

Intervento con il laser in un centro specializzato di Boston per la 23enne britannica. Il dottor Zeitels, specialista in materia (ha operato anche Steven Tyler nel 2006), è certo che Adele «recupererà in pieno le proprie funzionalità vocali». La cantante era stata costretta ad annullare numerosi concerti, per il persistente problema alla gola che aveva fatto temere addirittura per un tumore.
A cura di Biagio Chiariello
585 CONDIVISIONI
la cantante britannica sotto i ferri per il problema alla gola

L'operazione chirurgica alla gola è stata eseguita. Adele è andata sotto i ferri in un ospedale di Boston, con l'obiettivo di risolvere i problemi con la voce che la stanno tormentando da ormai quasi un anno. Nel comunicato rilasciato dal Massachusetts General Hospital si legge:

«Sulla base del parere del suo medico e del suo terapista vocale nel Regno Unito, Adele è giunta a Boston per sottoporsi a intervento chirurgico correttivo della voce eseguito dal dottor Zeitels, direttore del centro per la voce del General Hospital. Il medico è un esperto delle procedure chirurgiche alle corde vocali e tra le sue tecniche è previsto anche l'uso di laser speciali per arrestare il sanguinamento delle corde vocali nei cantanti [Steven Tyler nel 2006]»

La talentuosa cantante britannica è in buone condizioni e dovrebbe recuperare al 100% nel giro di qualche settimana. Ad ogni modo i medici le hanno consigliato un «riposo assoluto» fino alla fine dell'anno. Già lo scorso 28 ottobre la casa discografica di Adele aveva ufficializzato la cancellazione dell'intero tour, dopo che alcune tappe in Regno Unito e negli USA erano già saltate a cause delle precarie condizioni dell'artista. Nei giorni scorsi numerosi erano stati i rumors in merito al suo stato di salute: si era addirittura parlato di un tumore alla gola, notizia poi smentita ufficialmente dal portavoce di Adele che tramite un comunicato aveva tranquillizzato i fan ribadendo che le difficoltà dell’artista erano provocate da un’emorragia alle corde vocali e bollando come «false al 100%» tutte le altre voci.

adele-brit-awards

Adele era stata nominata in quattro categorie agli ultimi MTV EMA 2011, ma da Belfast sono arrivate notizie poco rincuorati. L'artista non ha ottenuto nessuna vittoria, salvo l'Awards  territoriale “Best UK & Ireland Act”. C'è da dire che recentemente è stata smentita la voce, circolata nei mesi passati, secondo cui Adele fosse già al lavoro sulla soundtrack del nuovo capitolo di James Bond, "Skyfall". Sono stati gli stessi produttori della pellicola cinematografica a mettere a tacere i rumors.

Nonostante tutto siamo sicuri che Adele ritornerà presto ad allietarci con la sua splendica voce. La cantante 23enne ha tutte le potenzialità per essere la nuova icona musicale al femminile, forte anche di un album, 21, che ha fatto letteralmente impazzire tutta Europa.
Noi di Music Fanpage le facciamo i più cari auguri di pronta guarigione.

585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views