1 Marzo 2016
16:26

Adele comincia il tour: ‘Ho pensato di morire prima dell’inizio del concerto’

È stato un ritorno importante quello di Adele che ieri sera ha cominciato il nuovo tour a Belfast: aveva molta paura la cantante, come ha spiegato al numeroso pubblico accorso alla alla SSE Arena.
Adele in concerto a Belfast (Getty Images)
Adele in concerto a Belfast (Getty Images)

Adele ha cominciato il suo atteso tour mondiale alla SSE Arena di Belfast, nell'Irlanda del Nord. C'era molto attesa per vedere live l'autrice di ‘25‘, ma soprattutto la più grande popstar di questi ultimi anni, in grado si battere record su record e essere protagonista di tutte le classifcieh del mondo con l'ultimo album che è ancora primo negli Usa, dove la settimana scorsa ha venduto altre 100 mila copie che si aggiungono ai 19 milioni che ha venduto in tutto il mondo, con l'Italia che la vede protagonista della classifica con '25' che è ancora stabile in ottava posizione. Nonostante i numeri incredibili che la cantante sta facendo in tutto il mondo e le uscite live di queste ultime settimane, però, la cantante non ha nascosto il terrore che l'ha assalita prima di tornare a calcare il palco per un intero concerto.

‘Mi stavo facendo sotto'

Un terrore che non deriva dall'incertezza che l'ha colpita ai Grammy – non per sue colpe, ma a causa di problemi tecnici – ma dal ritorno in sé e dalla prima volta in un'Arena come quella, come ha detto al pubblico che la stava guardando esibirsi. Ci sono volute tre canzoni per rompere il ghiaccio e cominciare a parlare coi fan presenti:

Questa è la prima volta di sempre in un'Arena. Mi stavo letteralmente facendo sotto, ho avuto vari problemi di stomaco. Quando sono salita su questo fot*uto palco scuro, mio Dio, ho pensato che sarei morta. Mi sono svegliata stamattina e sembravo Arnold Schwarzenegger, avevo una voce così profonda a causa della dormita con l'aria condizionata accesa. Ho avuto grossi problemi all'intestino a causa della nottata, poi l'aeroporto di Gatwich ha chiuso e ho pensato che il mio ragazzo non avrebbe fatto in tempo a raggiungermi.

‘Una voce fantastica'

Solo un Imodium, ha spiegato, è riuscita a salvarla e pare che abbia fatto un ottimo effetto visto che la serata è andata nel migliore dei modi stando a quanto raccontano le recensioni inglesi del concerto, che parlano di grande voce e presenza: ‘La sua voce è fantastica – scrive il Guardian -. È incredibilmente incantevole tra le canzoni'. E di canzoni ne canta 18, compresi i suoi maggiori successi, con 3 bis, in attesa di vederla in Italia dove arriverà il 28 e 29 maggio quando sarà protagonista di una doppia serata all'Arena di Verona.

"Twerking" durante il concerto, Adele si esibisce sul palco
Kate Middleton compie 34 anni, William le regala un concerto privato di Adele
Kate Middleton compie 34 anni, William le regala un concerto privato di Adele
"Ti amo nocciolina", Adele saluta il figlio durante il concerto e si commuove
1.280 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni