Addio a Amy Winehouse: i messaggi di cordoglio da amici e colleghi
La notizia della morte di Amy Winehouse ha fatto il giro del mondo. Sui vari social network, Twitter in particolare, la tormentata parabola della cantante soul inglese è riuscita a far passare in secondo piano la strage di Oslo. Mentre centinaia di fan sono accampati da ore sotto l’appartamento londinese, a Camden Square, dove è stata ritrovata morta, rendendole omaggio con fiori, candele, biglietti e peluche, numerosissimi sono i commenti di cordoglio apparsi sul web da parte di colleghi vip.
Angosciante il messaggio postato su Twitter da Kelly Osbourne, figlia di Ozzy: "In questo momento non riesco neanche a respirare, piango perché ho perduto una delle mie migliori amiche. Ti voglio bene per sempre Amy, non dimenticherò mai la vera Amy". Rihanna ha invece scritto: "Caro Dio, abbi pietà di lei! Sto così male in questo momento! Cara Amy ". Sulla stessa scia anche Nicki Minaj: "Per favore, ditemi che non è vero, che è solo uno scherzo di dubbio gusto". E ancora Lily Allen ha detto: "È una fatto tristissimo. Non c’è nient’altro da aggiungere. Era un’anima persa, possa riposare in pace”. Cordoglio anche da parte di Ricky Martin: “L’ho appena saputo. Sento dolore, sento rabbia. Riposa bellissima ragazza, ora sei libera. RIP Amy”. Emma Bunton, ex Spice Girl,: "Che triste notizia, mi stringo alla sua famiglia".
Condoglianze anche da un connazionale di Wino, Sir Elton John, che ha dichiarato: "Era uno degli artisti più seminali questo paese abbia mai prodotto." Addolorato anche Ronnie Wood dei Rolling Stones: "E' una perdita molto triste di un' amica molto buona." Billy Corgan degli Smashing Pumpkins scrive: “È triste sentire di Amy Winehouse.Piango tutte le volte che qualcuno di noi se ne va. Senza dubbio una tragedia. Veramente triste”.
Anche il mondo del metal si stringe intorno attorno al ricordo di Amy Winehouse, ultima rockstar entrata a far parte del ideale Club dei 27. Dave Mustaine (Megadeth) ha postato il seguente messaggio: "Amy Winehouse…RIP. Se solo tu avessi detto ‘Sì, sì, sì'. Ci mancherai". Zakk Wylde (Black Label Society): "Amy Winehouse è scomparsa… cazzo, se sapeva cantare… che dio la benedica". Sebastian Bach (ex Skid Row): "Cara Amy W, è un business pazzo, e nessuna droga è forte quanto stare sul palco. Una volta che la provi, niente può sostituirlo. Adesso il tuo dolore è finito. RIP"