26 Marzo 2010
14:30

Adam Lambert arriva in Europa dopo il successo giapponese

Adam Lambert porta il suo primo album post-American Idol in Australia, Giappone, Europa e Canada e ne approfitta per fare amicizia con Boy George.
A cura di Valentina Scionti
Adam Lambert

Dopo aver sconvolto gli Stati Uniti con i suoi eccessi ed averli incantati con la sua voce come non se ne sentivano da tempo, Adam Lambert sta ufficialmente facendo furore anche nel resto del mondo.

"Ufficialmente" dal momento che grazie all'era digitale in cui viviamo, il nuovo dio del glam era già ampiamente conosciuto in tutto il mondo nonostante le sue apparizioni finora si fossero limitate alla sua terra natale, ovvero gli Stati Uniti, appunto.

Da qualche settimana, però, Adam Lambert ha iniziato un tour promozionale che l'ha portato a presentare il suo album For Your Entertainment un po' in tutto il mondo. A cominciare dall'Australia, dove il divo dei giorni nostri per eccellenza è riuscito a creare scalpore con un'esibizione decisamente degna dell'evento per cui era stata pensata, ovvero la celebrazione del Carnevale.

E' stata poi la volta del Giappone, dove la cultura glam di cui Lambert è ormai il massimo esponente di questi tempi, è ampiamente apprezzata, e dove Adam Lambert non ha faticato a sentirsi a casa propria anche grazie alla caldissima accoglienza riservatagli dai fan.

In questi giorni, invece, Adam Lambert si trova in Europa, in particolare nel Regno Unito, dove ha avuto modo non solo di incontrare i suoi fan ma anche alcuni dei suoi idoli. Tra questi Boy George che è più che ovvio abbia costituito una grande influenza nella crescita artistica del giovane Adam.

Durante una visita a Glasgow, Adam ha deciso di sfoggiare un kilt nero, che molto presto è stato trasformato in vero glamkilt da alcune fan dell'artista con uno sporran assolutamente esclusivo e in tono con il look dell'artista. Potete vedere il momento dell'incontro con le fan nel video che vi proponiamo in questa pagina.

Il tour di Adam Lambert continuerà e si concluderà nei prossimi giorni in Canada. L'artista sarà poi uno degli ospiti d'onore di American Idol, show grazie al quale Adam è finalmente riuscito a farsi conoscere anche al grande pubblico dopo gli anni di gavetta nei musical e nei teatri underground.

Adam Lambert sgrida una fan indisciplinata
Adam Lambert sgrida una fan indisciplinata
Adam Lambert:
Adam Lambert: "Non sono un babysitter"
Show cancellato per Adam Lambert
Show cancellato per Adam Lambert
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni