Achille Lauro (ph. Luca D’Amelio)
in foto: Achille Lauro (ph. Luca D’Amelio)

Achille Lauro ritorna con "Maleducata", brano incluso nella soundtrack della terza stagione della serie "Baby" prodotta da Netflix, e in onda nei prossimi giorni sulla piattaforma. Il singolo uscirà il prossimo 17 settembre su tutte le piattaforme digitali, e anticipa "1969 – Achille Idol Rebirth", riedizione dell'album certificato disco d'oro e che uscirà il prossimo 25 settembre. Un suono internazionale accompagnato dalla voce di Achille Lauro, un brano che ricalca l'immagine di rockstar eccessiva dell'artista romano.

Il significato della canzone

"Maleducata" farà parte del progetto "1969 – Achille Idol Rebirth", in cui saranno contenuti altri 5 brani inediti. Il singolo che uscirà il prossimo 17 settembre, secondo Lauro, avrà gli stessi ingredienti della serie tv Baby 3, di cui sarà la soundtrack. Un mix di eccesso e rock and roll che racconta la sfilata di una donna, con il cuore di un uomo in mano, in cui l'artista si trasforma in una coniglietta senza regole. Lauro recita l'amore malato in questo singolo come nei versi "Ti voglio sempre così davvero, fammi male ora che sto qui, se l’amore uccide, io voglio che tu sia il mio sicario".

Gli altri inediti del repack

“1969 – ACHILLE IDOL Rebirth” Il 25 SETTEMBRE pubblico la rivisitazione dell’album “1969” icona della musica italiana. Mi cingo la fronte con una croce e rinasco nel mio alter-ego “Achille Idol”. L’album che ospita “Rolls Royce”, annoverato tra le 25 canzoni della storia della musica italiana, si completa con: il NUOVO SINGOLO SOFT PORNO “MALEDUCATA” in uscita il 17 settembre e soundtrack ufficiale della serie scandalo “Baby 3” trasmessa in 190 paesi del mondo, “ME NE FREGO” dalla performance Glamour del festival di Sanremo, la poetica e decadente “MALEDETTO LUNEDI” dei due produttori romani @frenetikandorang3 , la struggente ballad “16 MARZO”, la sexy “BAM BAM TWIST”, e la magistrale riedizione dell’immortale “C’EST LA VIE” Feat @fiorellamannoia

A post shared by ACHILLE LAURO® (@achilleidol) on

Non solo "Maleducata". All'interno della repack, ci sarà il singolo "C'est la vie" con Fiorella Mannoia, un brano presentato durante una delle serate dei Seat Music Awards. Dal palco di Sanremo al disco ritroveremo il singolo "Me ne frego", accompagnato dal brano dance con sonorità anni '80 "Bam bam twist". A chiudere la repack ci saranno il singolo prodotto dalla coppia Frenetik&Orang3 "Maledetto Lunedi" e la triste ballata "16 marzo".

Le colonne sonore di Baby 3

Oltre Achille Lauro, nella soundtrack ufficiale della serie tv Netflix ci sarà anche Levante. L'artista siciliana pubblicherà il prossimo 16 settembre, in contemporanea con l'uscita della nuova stagione della serie Tv, il singolo "Vertigine", in collaborazione con Altarboy, duo di produttori formati da Attilio Tucci e Sergio Picciaredda.