’25’ di Adele è stato l’album più regalato a Natale: 1 milione di copie vendute negli Usa
In attesa di sapere quanto le vacanze di Natale avranno favorito Adele, negli Usa la cantante inglese continua a mietere successi e le vacanze le hanno portato l'ennesima settimana sopra al milione di vendita, la terza da quando è uscito l'album: Nielsen, infatti, ha dichiarato che le vendite nella settimana subito precedente al Natale il suo ultimo album '25' ha venduto 1,15 milioni di copie che seguono i 3,4 milioni che vendette nella settimana di lancio, risultando superiore anche alla seconda, che fu di 1,11 milioni. Sono tante, insomma, le persone che hanno scelto l'ultimo album di Adele come regalo di Natale, per vendite che ormai raggiungono i 7,13 milioni complessivi: numeri che non si vedono spesso e che soprattutto non sono facilmente raggiungibili in così poche settimane.
Numeri che continuano a crescere
Adele ha fatto attendere i fan 5 anni prima di uscire con un altro album (seguito di '21') e i risultati sono sotto gli occhi di tutti e li si erano visti già con l'uscita del singolo ‘Hello' con cui aveva dato il la all'attesa per l'uscita di tutte le tracce. La cantante, poi, ha scelto una politica che ha escluso le piattaforme di streaming dal paniere delle possibilità d'ascolto date ai fan i quali, se volevano ascoltare '25' hanno dovuto acquistarlo, fisico o in digitale, con la prima forma che ha avuto una spinta importante. La cantante, insomma, ha voluto seguire le orme di altri colleghi famosi, come Taylor Swift e la scelta di non uscire neanche con un accordo singolo, per il momento, ha pagato, andando ben oltre le aspettative della vigilia.
Adele davanti a Bieber e Brown
Nella classifica di Billboard che conteggia gli album più venduti, quindi, Adele staziona stabilmente alla prima posizione per la quinta settimana consecutiva, precedendo ‘Purpose' di Justin Bieber che è in seconda e il nuovo lavoro di Chris Brown ‘Royalty'. Per sapere, invece, se Adele mantiene ancora la prima posizione nella classifica Fimi (dove la settimana scorsa precedeva Marco Mengoni) bisognerà attendere domani, quando saranno resi noti i numeri ufficiali.