carmen consoli

Sono ormai mesi che in Italia e nel resto del mondo non si fa che parlare degli scandali che hanno coinvolto in prima persona il Presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi.

Ruby Rubacuori e il bunga-bunga sono stati oggetto di mille e più parodie a cominciare da quelle di Elio e le Storie Tese e altri gruppi musicali noti per la loro tendenza al comico.

Quello che non ci si aspettava sicuramente era vedere, quindi, un personaggio come Carmen Consoli smettere i panni di seria "cantantessa" e vestire quelli di spregiudicata interprete della realtà contemporanea.

Nell'ultimo singolo della Consoli, infatti, non assistiamo solo alla critica in versione sarcastica di quanto sta accadendo nel nostro paese di recente, dove per poter ambire a ruoli di potere le donne sono ormai costrette a vendersi e svendersi, ma il video del brano ci mostra una Carmen Consoli provocante come non si era mai vista prima.

Per potersi prendere gioco e al tempo stesso criticare la situazione attuale mostrandone tutta la sua grottesca realtà, infatti, la Consoli si presenta nel video di A.A.A. Cercasi nelle vesti di tre donne: un'avvenente "bellona" della tv, una giornalista in carriera dall'aria poco sveglia e una casalinga molto disperata che cerca di riprodurre le pose sexy che vede in televisione per cercare di uscire dal suo quotidiano.

Insomma, nonostante il tema ormai trito e ritrito degli scandali italiani e nonostante i toni pacati e distaccati a cui ci ha da sempre abituati, Carmen Consoli sembra davvero decisa a tornare alla grande e proporsi come interprete critica e pungente della realtà contemporanea con tutto quello che ne consegue.

La Sora Cesira con le sue Arcore's Nights ha decisamente lanciato un trend che non pare intenzionato ad arrestarsi.

Ecco il testo di A.A.A. Cercasi

Ecco il video di A.A.A. Cercasi