video suggerito
video suggerito

50 anni di Pooh: un anno di festeggiamenti tra Sanremo, album e live

Oggi i Pooh compiono 50 anni e comincia ufficialmente l’anno di festeggiamenti, che li vedrà impegnati al Festival di Sanremo, ma anche con uscite di album, libri fotografici e tre live da più di 100 mila persone.
907 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto di Cristian Dossena (via Ufficio stampa)
Foto di Cristian Dossena (via Ufficio stampa)

Oggi i Pooh compiono 50 anni, come ormai sanno anche i muri, e da questo momento cominciano i festeggiamenti ufficiali che, in maniera ufficiosa, però, sono partiti già da qualche mese, con omaggi, appuntamenti e annunci di tour e album per celebrare una delle band più longeve del Paese, in grado di attraversare mezzo secolo rimanendo sull'onda, nonostante qualche cambio di formazione e la scomparsa di Valerio Negrini, corpo e anima di un gruppo che oggi torna nella sua versione originale, col rientro di Riccardo Fogli al fianco di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D'Orazio: atto conclusivo di una carriera starordinaria.

Album e doppio vinile

Mentre da oggi è disponibile il doppio vinile che raccoglie 20 ‘perle' in una confezione a tiratura limitata autografata, domani torna in radio, in versione riarrangiata per la prima volta a cinque voci, ‘Noi due nel mondo e nell'anima', uno dei loro capolavori del 1972 di cui uscirà anche un video girato da Gaetano Morbioli che fa il paio con ‘Pensiero', la cui riproposizione ha raggiunto il milione di visualizzazioni su Vevo. A febbraio, poi, un altro degli appuntamenti sarà quello di Sanremo, con la band che è stata già annunciata come ospite speciale del festival per quella che sarà la prima esibizione live a cinque.

Foto di Luisa Carcavale (via Ufficio stampa)
Foto di Luisa Carcavale (via Ufficio stampa)

Giugno, mese di live

Giugno sarà il mese del live con i quattro appuntamenti in tre città. La band, infatti, porterà ‘Reunion – L'ultima notte insieme' negli stadi di Milano (10 e 11 giugno – Stadio San Siro), Roma (15 giugno – Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno – Stadio San Filippo) per tre ore di concerto in cui i fan potranno vivere questi ultimi 50 anni assieme che il pubblico potrà vivere con i posti a sedere nel parterre: a San Siro la capienza per ciascuna delle due date è di 50.660 persone (per un totale di 101.320 per Milano), allo Stadio Olimpico di 42.843 mentre allo Stadio San Filippo saranno 31.721 per un totale di 175.884 posti complessivi.

Autunno di album live e libro fotografico

Settembre, invece, sarà il mese dell'album (presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music) che raccoglierà, nei formati Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile, immagini e brani del live e poco dopo sarà pubblicato anche un libro fotografico ‘con le immagini che immortalano i momenti più emozionanti e più significativi di questo anno di celebrazioni, oltre ad una serie tv sulla storia della band'. I festeggiamenti termineranno ufficialmente il 31 dicembre 2016.

907 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views