17 Ottobre 2015
10:17

Pooh: bis a Milano e prime 5 canzoni di ‘Picture Show’, ma arriva qualche critica dai fan

I Pooh hanno annunciato la seconda data al San Siro, dopo il sold out in poche settimane della prima e le prime canzoni scelte per il loro album celebrativo Picture Show, ma qualche fan non l’ha presa bene.

I Pooh hanno annunciato le prime 5 canzoni che faranno parte del ‘Picture Disc' che uscirà il 28 gennaio 2016 e segna una delle tappe di accompagnamento al festeggiamento dei 50 anni, che si terrà nel 2016 e prevede come atto finale una serie di concerti per abbracciare il pubblico. Pochi giorni fa, grazie al sold out raggiunto in 2 settimane, è stato annunciato che la tappa di Milano sarà bissata il giorno dopo la prima e la notizia è stata accolta in maniera entusiastica dalla band che ha ringraziato i fan. Quegli stessi fan, però, si sono abbastanza innervositi in seguito all'annuncio di queste prime 5 canzoni annunciate dal gruppo, ovvero: ‘Fammi fermare il tempo', ‘Vienna', ‘Concerto per un’oasi', ‘Ali per guardare, occhi per volare' e ‘In altre parole', ovvero non proprio le prime 5 canzoni che si aspettavano dalla band formata da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli che torna nel gruppo per festeggiare questa occasione speciale. La band, infatti ha chiesto ai propri fan di votare – inviando una mail indicando la loro lista – le canzoni che avrebbero voluto vedere nell'album.

Qualche critica sulle prima canzoni di Picture Show

I commenti, però, sono stati tutt'altro che entusiasti e in molti si lamentavano dell'impossibilità che la maggior parte dei fan avesse voluto vedere proprio quelle canzoni, arrivando anche ad accusare la band di aver deciso già tutto: "Ce ne sono di più belle", scrivono, ‘mi piacerebbe sapere chi ha scelto le prime cinque…. mah, sono deluso!!', dice un altro mentre c'è chi da uno dei fan club della band spiega come nessuno avrebbe scelto proprio quelle.

Insomma, come sempre avviene quando si deve selezionare nel mare magnum di una discografia come quella dei Pooh, c'è chi resta deluso e lo fa notare. Niente di grave, insomma, ma nonostante ciò la band ha voluto comunque spiegare come stanno le cose e rispondendo agli scontenti ha scritto:

Cari amici,
visti i diversi commenti ricevuti dopo aver pubblicato i primi 5 brani del Picture Disc ci tenevamo a dirvi che si tratta di una classifica assolutamente parziale!
Le vostre mail stanno continuando ad arrivare numerosissime, anzi, vi invitiamo a continuare ad inviare le vostre preferenze all'indirizzo mysongs@pooh.it, perché è ancora tutto da decidere!!!
Da oggi fino al 25 Ottobre la situazione potrebbe cambiare, abbiamo voluto condividere con voi questi primi 5 brani per rendervi partecipi… questa compilation la stiamo creando insieme!!!

Roby, Dodi, Red, Stefano, Riccardo

Sold out e nuova data a Milano

Come era abbastanza prevedibile la data al San Siro di Milano del 10 giugno è andata sold out in sole due settimane costringendo la band a raddoppiarla il giorno dopo e chissà, come hanno dichiarato loro stessi a Che tempo che fa, che le date non possano aumentare. Nel frattempo hanno voluto ringraziare i fan e fare un pensiero per il fondatore Valerio Negrini:

È ufficiale, la felicità esiste! È riduttivo dire che è una bellissima sorpresa, abbiamo l’impressione di vivere in un sogno. Non possiamo che ringraziare i nostri fan per questo velocissimo tutto esaurito che ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità e faremo il possibile per rendere indimenticabili queste ultime notti insieme. Inevitabilmente un pensiero va a Valerio Negrini che non è fisicamente con noi ma è sempre nei nostri cuori e siamo sicuri stia gioendo insieme a noi. Non abbiamo più aggettivi per esprimere la felicità che proviamo in questo momento e soprattutto non troviamo più modi di dire grazie al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto e alle persone che credono da sempre in noi

Arisa e il nuovo look coraggioso, ma qualche fan la critica
Arisa e il nuovo look coraggioso, ma qualche fan la critica
La Pupa e il Secchione Show arriva su Canale 5 trainato da L'Isola dei Famosi
La Pupa e il Secchione Show arriva su Canale 5 trainato da L'Isola dei Famosi
I Negramaro annunciano il titolo del nuovo album: 'La rivoluzione sta arrivando'
I Negramaro annunciano il titolo del nuovo album: 'La rivoluzione sta arrivando'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni