1° maggio, Festa del Lavoro: tra poche ore il Concerto a Roma
Mancano poche ore all’inizio del Concerto del Primo Maggio 2011. In una Roma più affollata che mai, dal milione di pellegrini giunti da ogni parte del mondo per la Beatificazione di Giovanni Paolo II, c’è spazio anche per il tradizionale appuntamento musicale della Festa del Lavoro.
Come vi abbiamo già annunciato, il tema scelto per questa edizione è La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro, in base ad un progetto ideato da Marco Godano, in linea con festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Intanto, il cast dell’evento continua ad arricchirsi: agli ospiti già confermati – tra cui ricordiamo Ennio Morricone con l’Elegia per l’Italia, Gino Paoli, Subsonica, Caparezza con Tony Hadley e Alborosie, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Bandabardò con Peppe Voltarelli, Daniele Silvestri, Paola Turci, Edoardo Bennato, Enzo Avitabile con Raiz e Co’ Sang, Eugenio Finardi, Modena City Ramblers, Luca Barbarossa, Bandervish, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Edoardo De Angelis –, nelle ultime ore se ne sono aggiunti altri.
Sul palco di Piazza San Giovanni saliranno anche Giuliano Palma & The Bluebeaters
con Nina Zilli, Paolo Belli con Qbeta e Tinturia, Enrico Capuano, il rapper partenopeo Lucariello – autore della canzone I nuovi mille –, ‘Nduccio, Chiara Civello, Rebecca, Autoreverse ed Erica Mou, ultima scoperta della Sugar di Caterina Caselli.
Vi ricordiamo che l’appuntamento con il Concerto del Primo Maggio è alle 15:15. Come da tradizione, l'evento sarà trasmesso in diretta su Raitre.