“Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia è il singolo più ascoltato in radio
Secondo i rilevamenti effettuati da Radio Monitor, “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia (Sony) è il singolo più ascoltato in radio tra quelli presentati al Festival di Sanremo 2017. La cantante romana, già data per vincitrice dai bookmaker, si piazza in testa alla classifica parziale dei singoli sanremesi più ascoltati. Il brano è attualmente in onda su 164 emittenti radio, ha totalizzato 352 passaggi e raggiunto 11,76 milioni di ascoltatori. Segue in seconda posizione Samuel con “Vedrai” (149 emittenti, 274 passaggi e 9,35 milioni di ascoltatori), prodotto dalla Universal, e la cantante uscita da Amici Elodie, che finisce in terza posizione con il singolo “Tutta colpa mia” (114 emittenti, 224 passaggi e 8,33 milioni di ascoltatori), sempre di Sony.
La classifica dei singoli più ascoltati
La classifica parziale tracciata da Radio Monitor, aggiornata all’8 febbraio, è così composta:
- Fiorella Mannoia “Che sia benedetta” (Sony)
- Samuel “Vedrai” (Universal)
- Elodie “Tutta colpa mia” (Sony)
- Giusy Ferreri “Fa talmente male” (Sony)
- Fabrizio Moro “Portami via” (Sony)
- Ermal Meta “Vietato morire” (Mescal)
- Clementino “Ragazzi fuori” (Universal)
- Alessio Bernabei “Nel mezzo di un applauso” (Warner)
- Ron “L’ottava meraviglia” (Universal)
- Lodovica Comello “Il cielo non mi basta” (Sony)
Tra le nuove proposte, il più ascoltato è Lele Esposito con “Ora mai” di Sony, seguito da “Le canzoni fanno male” (Sugar) di Marianne Mirage, e da “Canzone per Federica” (AreaLive) di Maldestro che si piazza in terza posizione tra le più ascoltate fino a oggi.
Fiorella Mannoia vincitrice per i bookmaker
Per i bookmaker, Fiorella Mannoia ha già vinto il Festival di Sanremo 2017. Dopo la prima serata, sono crollate le quotazioni della cantante romana compagna di Carlo Di Francesco. Prima che il Festival cominciasse, l’artista era quotata 3 volte la posta. Dopo il primo ascolto, le sue quotazioni sono scese a 1.8.