Anna Tatangelo è in crisi col compagno Gigi D'Alessio, lo hanno ammesso i due dopo che da tempo si rincorrevano voci di crisi che puntualmente erano smentite. Qualche giorno fa, però, è arrivata una nota congiunta, inviata prima all'ANSA e poi postata sui rispettivi social network, in cui i due hanno deciso di rendere pubblica la loro crisi matrimoniale: "La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità". Un momento di sofferenza, per i due, con la Tatangelo che, a differenza di D'Alessio, però, prosegue la sua vita social, postando foto con il figlio e continuando la sua vita lavorativa che, dopo la fine de "I migliori anni" in cui ha affiancato Carlo Conti, si divide tra la registrazione del nuovo album e i live in programma nelle prossime settimane.

Nonostante siano ormai mesi che la cantante non aggiorna sul proseguio dell'album, dopo alcuni video che la ritraevano al lavoro con Giovanni Caccamo e con il chitarrista Placido Salamone, della scuderia della Sugar, l'etichetta fondata da Caterina Caselli, i messaggi "discografici" hanno pian piano rallentato, lasciando spazio al programma su Rai Uno, alle foto col figlio e a qualche frase che qualcuno, col senno di poi, ha letto come presagio a quello che le stava avvenendo nella vita privata. E proprio nello smentire l'ennesimo gossip la cantante, qualche giorno fa, era tornata a fare riferimento al suo album in un post su Instagram dove, postando le pagine del giornale che parlavano di crisi, aveva scritto: "Al mare in Sardegna …🤔🤔🤔😂😂Eh no!!!A roma col caldo preparando il nuovo disco ! 🤦🏻‍♀️😂 Scoop di cosa??😳 #fotodiannifa". Insomma, la Tatangelo, nonostante la crisi sta continuando a lavorare sul successore di "Libera", il suo ultimo album risalente al 2015, anche se le notizie, appunto, arrivano col contagocce.

Nel frattempo, poi, è impegnata con il suo nuovo spettacolo live, partito il 22 aprile a Termoli, quando lo presentò, per la data zero, in un raduno per i suoi fan e che da qualche data sta portando in giro per l'Italia. Prossimo appuntamento il 30 luglio a Ripatransone, in provincia di Ascoli Piceno, per un tour che continuerà fino al 17 settembre quando canterà a Montelanico.

A post shared by Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial) on