video suggerito
video suggerito

A Sanremo 2016 Laura Pausini ‘duetta’ con se stessa, ecco chi è Marco de “La solitudine”

Nel corso della sua esibizione al Festival di Sanremo 2016, Laura Pausini si è ritrovata a duettare con la versione diciottenne di se stessa. La cantante ha intonato il successo “La solitudine”. Ecco svelato chi è Marco, il giovane protagonista del testo della canzone.
A cura di D.S.
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La prima serata del Festival di Sanremo 2016 ha visto esibirsi numerosi ospiti. Ad allietare la serata Elton John, Aldo, Giovanni e Giacomo, Maître Gims e Laura Pausini. Quest'ultima si è detta particolarmente emozionata per il ritorno sul palco dell'Ariston. Le sue parole sono state: "È una grandissima emozione, questo palco ha cambiato la mia vita. Sono l'unica abitante di Solarolo ad aver vinto il Festival. Quando cerco di spiegare perché ho paura, alcuni non mi credono, ma a me va via la saliva. È un palco particolare: sono venuta a 18 anni inconsapevole, senza sapere cos'è questa cosa qua, ma ora lo so ed è una cosa tosta".

Il medley di Laura Pausini

Durante la sua esibizione nella prima serata del Festival di Sanremo 2016, Laura Pausini ha riproposto alcuni grandi successi del passato. L'artista ha eseguito un medley composto da "Invece no", "Strani amori" e "Vivimi". Carlo Conti, però, aveva in serbo per lei anche una bella sorpresa. La cantante, infatti, ha avuto modo di "duettare" con la versione diciottenne di se stessa nel brano "La solitudine".

"Marco è stato il mio primo grande amore"

Ma chi è il giovane Marco, protagonista del testo della canzone "La solitudine"? Laura Pausini lo spiegò alcuni anni fa, nel corso di un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni. Ecco quanto dichiarò: "È stato il mio primo grande amore, ma mi ha lasciato nel modo peggiore: ha baciato un’altra davanti a tutti. Quanto ho sofferto! Ho pianto per giorni…Il pezzo doveva chiamarsi "Anna" ma chiesi di modificare il titolo e dedicarla a "Marco". L'etichetta fu d'accordo. Le parole sono state scritte da persone che non mi conoscevano (Pietro Cremonesi e Federico Cavalli, ndr) ma rispecchiavano esattamente il mio stato d’animo".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views