30.950 CONDIVISIONI
9 Febbraio 2016
22:07

Sanremo 2016 il medley di Laura Pausini conquista il Festival

Laura Pausini era una delle ospiti più attese di questo Festival di Sanremo 2016 e non ha deluso le aspettative, esibendosi in un medley dei suoi successi più noti.
30.950 CONDIVISIONI
Laura Pausini ospite del Festival di Sanremo 2016
Laura Pausini ospite del Festival di Sanremo 2016

Laura Pausini è una delle ospiti più attese di questo Festival di Sanremo 2016, cominciato questa sera con l'esibizione dei primi 10 Big che si sfideranno per la vittoria finale della rassegna musicale più seguita d'Italia. Una storia d'amore, quello tra la Pausini e Sanremo che va avanti da oltre un ventennio e che oggi torna a incrociarsi grazie alla volontà del conduttore Carlo Conti che ha voluto la cantante di ‘Simili' al suo fianco, dopo che aveva cercato, invano, di portarla sul palco dell'Ariston anche lo scorso anno, quando la Pausini, però, era impegnata in un World Tour in cui portava in giro il meglio del suo repertorio per festeggiare, appunto i 20 anni di carriera.

Festival di Sanremo 2016: l'emozione di Laura Pausini

La Pausini ha scelto un romantico abito lungo rosa, stile impero e giacca nera per tornare sul palco che l'ha lanciata un medley che ha visto alternarsi ‘Invece no', ‘Strani amori' e ‘Vivimi':

È una Grandissima emozione, questo palco ha cambiato la mia vita. Sono l'unica abitante di Solarolo ad aver vinto il Festival. Quando cerco di spiegare perché ho paura, alcuni non mi credono, ma a me va via la saliva. È un palco particolare: sono venuta a 18 inconsapevole senza sapere cos'è questa cosa qua, ma ora lo so ed è una cosa tosta.

Ha parlato della propria vita, di sua figlia Paola e con il marito Paolo al suo fianco

Sono fortunata perché mia figlia è nata un po' pazza come me.

Carlo Conti si diverte e la fa duettare con la sé diciottenne in ‘La solitudine' prima di parlare un po' del suo futuro:

Ci sono rimasta male per non essere venuta per il ventennale: ti ringrazio perché mi ritrovo in quella persona lì, io e quella bambina siamo tanto simili (…). Io e Paolo ci stiamo divertendo molto perché stiamo scrivendo un bel varietà. Poi sto cercando di organizzare il tour più bello della mia vita: sarò in tutto il mondo, ma solo in Italia faccio gli stadi.

La chiusura della sua esibizione sul palco dell'Ariston è con ‘Simili', singolo estratto dall'album omonimo e prossima sigla della serie ‘Braccialetti rossi'.

Sui social i vip si scatenano per l'esibizione della Pausini

So o stati tanti i vip che hanno l'hanno sommersa di complimenti sui social, da Rudy Zerby a Francesco Facchinetti, passando per Alessia Marcuzzi e Enzo Miccio.

Sanremo 2016: Laura Pausini ospite con Elton John e Maitre Gims

Ospite assieme a Elton John, Aldo Giovanni e Giacomo e Maitre Gims, la cantante è senza dubbio la più attesa, vista anche l'accoglienza del suo ultimo lavoro che dopo una partenza non fortissima con un singolo, ‘Lato destro del cuore', che lei stessa ha definito poco radiofonica, è schizzato con l'uscita dell'album che è partito al primo posto della classifica degli album più venduti e che tutt'ora risulta nelle posizioni alte della classifica. Qualche giorno fa, tra l'altro, la cantante ha anche rivelato che più volte gli organizzatori del Festival hanno cercato di averla come conduttrice.

Da ‘La solitudine' a The Voice

Era il 23 febbraio del 1993 quando Laura Pausini calcò per la prima volta il palco di Sanremo: aveva 18 anni, era la più giovane di quella edizione e sorprese tutti con ‘La solitudine', il primo vero successo che è servito a lanciarla nel gotha della musica mondiale. Sì, perché oggi la cantante ha ormai varcato i confini nazionali, diventando uno dei volti più noti del mondo spagnolo e sudamericano, grazie al ruolo di giudice nelle edizioni spagnole e messicane di The Voice e in quello di ‘La banda', il reality che si prefissava di trovare la prima grande band latina del mondo. Pochi giorni fa, intanto è uscito il suo ultimo singolo ‘Nella porta accanto‘.

30.950 CONDIVISIONI
A Sanremo 2016 Laura Pausini 'duetta' con se stessa, ecco chi è Marco de "La solitudine"
A Sanremo 2016 Laura Pausini 'duetta' con se stessa, ecco chi è Marco de "La solitudine"
Laura Pausini verso Sanremo 2016, potrebbe condurre al fianco di Carlo Conti
Laura Pausini verso Sanremo 2016, potrebbe condurre al fianco di Carlo Conti
Festival di Sanremo 2016, tra gli ospiti italiani Laura Pausini ed Elisa
Festival di Sanremo 2016, tra gli ospiti italiani Laura Pausini ed Elisa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni