Zibba: “A Sanremo canto l’amore dalla parte di chi chiede scusa” (VIDEO)
Zibba, uno dei più apprezzati cantautori della scena attuale, è tra coloro che parteciperà a Sanremo 2014 nella categoria giovani, in un'edizione in cui il direttore artistico Mauro Pagani e lo stesso Fabio Fazio ci hanno tenuto a sottolineare la qualità delle canzoni fosse allo stesso livello di quelle dei big. D'altronde la maturità artistica di Zibba, più che riconosciuta, è riscontrabile anche nel suo lavoro di scrittura per altri artisti sulla scena attuale, come lo stesso Cristiano De André, presente tra i bis all'Ariston, e Michele Bravi, vincitore di X Factor, i cui pezzi sono inseriti nel suo disco, che uscirà subito dopo il festival.
All'Ariston porta una canzone d'amore autobiografica, figlia della sua esperienza personale, quella di una relazione che l'ha portato a divenire padre di recente. Ma Zibba ci tiene a precisare che attraverso le canzoni ha molto interessa a fare politica e fare sociale, convinto che sia questo uno dei ruoli delle canzoni.
La mia canzone è autobiografica perché passo molto tempo fuori casa e a volte chiudo la porta e mi sono dimenticato di ricordare alla persona che sta con me che ci sono. E' importante ricordare alla persona che sta vicino che si sta sbagliando insieme e si sta crescendo.