97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zero Assoluto: tre concerti gratuiti per il Capodanno 2011

Il Capodanno degli Zero Assoluto si fa in tre. Il duo romano, infatti, sta per chiudere il 2010 con tre concerti, tutti gratuiti e tutti…
A cura di Paola Ciaramella
97 CONDIVISIONI

Il Capodanno

zero assoluto

degli Zero Assoluto si fa in tre. Il duo romano, infatti, sta per chiudere il 2010 con tre concerti, tutti gratuiti e tutti in Campania.

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, che attualmente stanno lavorando a un nuovo progetto discografico, si esibiranno domani, 30 dicembre, a Cava de’ Tirreni (Piazza Duomo), mentre il 31 dicembre saranno ad Avellino, già teatro del concerto dei Negrita, per brindare al nuovo anno in Piazza della Libertà. L’ultimo appuntamento è il 5 gennaio, a Caserta (Piazza Dante).

Accompagnati dalla band formata da Danilo Pao alla chitarra elettrica, Francesco Valente alla chitarra acustica, Enrico Sognato e Fabio Fraschini al basso, Alessandro Canini alla batteria, Roberto Procaccini alle tastiere e dalla vocalist Erika Savastani, gli Zero Assoluto proporranno i loro brani più famosi, da Svegliarsi la mattina a Semplicemente, e i successi più recenti – Per dimenticare, Cos’è normale, Sotto una pioggia di parole, Grazie.

In particolare, il concerto di Capodanno ad Avellino sarà la chiusura di un anno ricco di grandi live italiani ed europei, ma anche all’insegna dell’impegno sociale. Nel corso del 2010, infatti, Matteo e Thomas sono stati testimonial della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, la Onlus nata nel 2004, per volontà delle compagnie di assicurazione, al fine di responsabilizzare i giovani alla guida.

“Abbiamo fortemente voluto gli Zero Assoluto in piazza ad Avellino, oltre che per la loro indubbia capacità artistica, anche per il messaggio sociale di cui sono promotori”, ha spiegato Gennaro Romei, assessore alla Cultura del Comune di Avellino. Il concerto di fine anno, infatti, rappresenta per la città il coronamento di un percorso a sostegno dell’Associazione vittime della strada iniziato nell’agosto 2010, in ricordo di un ragazzo avellinese, studente all’Università Bocconi, che ha perso la vita mentre attraversava sulle strisce pedonali, a Milano, nell’aprile scorso. “Vogliamo che il Capodanno 2010 sia caratterizzato da gioia  e responsabilità, perché la vita è un bene prezioso”, ha aggiunto Romei.

Paola Ciaramella

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views