Zero Assoluto: il videoclip di Grazie parla argentino

Immagine
Il duo romano debutterà in Sudamerica il prossimo anno, intanto sceglie la patria di Maradona come location per il video del nuovo singolo.

Gli Zero Assoluto alla conquista dell’Argentina. Come altri colleghi famosi prima di loro – vedi Laura Pausini e Tiziano Ferro – anche il duo romano si avvicinerà presto al mercato sudamericano, proponendo la propria musica in una terra che ha ospitato, e continua a farlo, tanti nostri connazionali.

Matteo Maffucci e Thomas de Gasperi, probabilmente il prossimo anno, lanceranno anche nella patria di Diego Armando Maradona Sotto una pioggia di parole, l’album d’inediti uscito il 22 maggio 2009 e premiato anche nel corso dei Wind Music Awards di quest’anno. Ma prima hanno pensato di far conoscere meglio il Paese ai loro fan italiani.

È infatti arrivato in questi giorni, in rotazione sui principali canali musicali, il video di Grazie, il terzo singolo estratto da Sotto una pioggia di parole. E la clip di questa romantica canzone è stata girata proprio in Argentina, nella capitale Buenos Aires, tra i suggestivi quartieri di di Boca, San Telmo, Puerto Madero e la storica Avenida de Mayo. L’interessante iniziativa è nata da una collaborazione tra il duo musicale e l’Instituto Nacional de Promocion Turistica de Argentina.

In questo periodo Thomas e Matteo sono impegnati anche con il loro tour in giro per la Penisola. La tournée ha preso il via il 23 aprile scorso dalla Slovenia e proseguirà fino a fine agosto con nuove date. Durante i concerti, gli Zero Assoluto saranno ancora testimonial della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, incoraggiando i giovani fan a un comportamento responsabile alla guida.

Ed ecco le date del tour estivo:

17 luglio – Summer Music Festival, SAN VITO LO CAPO (TP)
26 luglio – Set Acustico, CAPIZZI (ME)
29 luglio – Arena Le Naidi, PESCARA
9 agosto – Piazza, BOLOGNETTA (PA)
15 agosto – Piazza, PACHINO (SR)
20 agosto – Piazza del Ruscello, VALLERANO (VT)
21 agosto – Piazza Vittorio Emanuele, GIOVINAZZO (BA)
22 agosto – Piazza Umberto I, LUCO DEI MARSI (AQ)

Paola Ciaramella

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views