Zero Assoluto: il ritorno annunciato su Facebook
Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sono seduti al bar e compilano una schedina del Superenalotto: 20, 22, 30 e 31 sono i numeri segnati. È questo il contenuto del divertente video, girato con il telefonino, attraverso il quale gli Zero Assoluto annunciano, sulla propria pagina ufficiale Facebook
, il ritorno in scena con una tournée e un album.
Il 22 aprile è il giorno in cui uscirà il loro nuovo singolo, che farà da apripista al quarto disco di inediti, in arrivo il 31 maggio; il 20 aprile, inoltre, il duo romano sarà a Firenze per i TRL Awards 2011 organizzati da Mtv, ai quali parteciperanno in gara nella categoria “Italians do it better”, insieme ad altri noti artisti del panorama musicale italiano. Dieci giorni dopo, il 30 aprile, Matteo e Thomas partiranno da Scanno, in provincia dell’Aquila, con il nuovo tour.
Il duo ha scelto, insomma, un modo davvero originale per dare la notizia del proprio ritorno ai fan, a due anni dall’ultimo album, Sotto una pioggia di parole. Con questo lavoro, premiato con il Disco d’Oro, gli Zero Assoluto si sono imposti nelle classifiche grazie a hit come Per dimenticare, tormentone dell’estate 2009, Cos’è normale, cantata con i Tiromancino, e Grazie.
Nel 2010 Maffucci e De Gasperi hanno preso parte anche a un’importante campagna per la guida sicura, diventando testimoni della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale e invitando i giovani, durante i propri concerti, a un comportamento responsabile in automobile, necessario per l’incolumità propria e altrui.