37 CONDIVISIONI

Zero Assoluto: è uscito il nuovo album ”Perdermi”

Sulla scia del successo del primo singolo “Questa estate strana”, arriva il quarto album in studio del duo formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci.
A cura di Biagio Chiariello
37 CONDIVISIONI
zero-assoluto

Sulla scia del successo del primo singolo "Questa estate strana", arriva il nuovo album degli Zero Assoluto ‘Perdermi‘, quarto lavoro in studio per il duo formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci che potrebbe essere il nuovo presentatore di X-Factor. Il disco, uscito per l' etichetta Emi Music, è disponibile da oggi nei negozi tradizionali e in digitale.

Ci sono voluti due anni per far venire alla luce il seguito di Sotto una pioggia di parole: "Avevamo bisogno di nuovi e diversi stimoli e li abbiamo trovati”, spiegano gli Zero Assoluto a Tgcom a proposito delle dieci tracce presenti in Perdermi, un disco in stile pop-rock, che sconfina nelle sperimentazione dei dance e elettroniche, oltre alle abituali ballad. Il nuovo lavoro segna anche il passaggio dall'autoproduzione ad un major: “Essere indipendenti è difficile ma non impossibile e l'abbiamo dimostrato. Agli inizi è stato difficile e complicato, poi il passaggio alla Emi è stato indolore e i rapporti umani con i dirigenti della casa discografica sono ottimi

Un disco nel quale gli Zero Assoluto – che hanno già all'attivo quattro dischi di platino, due dischi d’oro, un doppio disco di platino e diversi altri importanti riconoscimenti, come il TRL History Award di MTV e il Wind Music Awards– danno "un incoraggiamento per i 30enni di oggi e anche un invito a lasciarsi andare" come ha aggiunto Thomas a Tgcom.

Questa la tracklist del nuovo disco: ‘Perdermi  ‘Questa estate strana', ‘Se vuoi uccidimi', ‘L'unica', ‘Vieni piu' vicino', ‘Ma domani', ‘Un po' di sole', ‘Dovrei', ‘Tutte le cose', ‘Un giorno normale'. In aggiunta, ma solo per versione iTunes, vi è la bonus track ‘Questa estate strana' in versione acustica.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views