Zayn Malik col primo album solista ‘Mind of Mine’ aspira alla vetta della classifica
In America ‘Mind of Mine‘ si avvia a diventare il prossimo numero 1, come scrive Billboard, che pubblica le classifiche di musica settimanali e chisà se anche in Italia succederà la stessa cosa. Nel nostro Paese, così come succedeva nel mondo intero, Malik era abituato a guardare tutti dall'alto in basso, come avvenuto per i 4 album dei One Direction a cui ha partecipato prima di abbandonare la band e proseguire con la carriera solista. Il suo primo album è uscito un anno esatto dopo la notizia dell'abbandono, una data simbolica, che pare spazzare via quella che era stata la vita di uno dei cantanti più amati della band, senza dubbio, più amata al mondo, messa nel 2010 dal produttore Simon Cowell, durante un'edizione inglese di X Factor del 2010, quando unì, oltre a Malik anche Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, rimasti come quartetto a portare avanti il successo del gruppo.
Il successo di ‘PiLlOwT4lK'
Ma i One Direction, dirà successivamente il cantante, gli stavano stretti e soprattutto limitavano la sua vena creativa, e non solo quella musicale, come ha dichiarato qualche giorno fa quando spiegò che non gli permettevano di far crescere neanche la barba. Per questo motivo questo suo primo lavoro vede la sua firma anche nella produzione esecutiva, coadiuvato da James “Malay” Ho (Frank Ocean) e l'esordio pare dargli ragione, almeno per ora: il singolo di lancio ‘PiLlOwT4lK', infatti, è diventato in breve tempo un successo, anche grazie a un video che vedeva protagonisti il cantante e la compagna, la modella Gigi Hadid. L'album unisce il pop all'R&B, ha l'amore al centro di tutto (come dimostra anche la ballata ‘iT's YoU', secondo singolo estratto) ed il banco di prova per la nascita di una nuova star del pop.
L'ascolto dei fan italiani
Poco prima dell'uscita dell'album in tutto il mondo sono stati organizzati anche alcuni pre ascolti che hanno confermato quello che si pensava, ovvero il ‘sì' dei fan. E anche in Italia, dove, appunto, presumibilmente esordirà in testa alla classifica, la Sony ha chiamato un po' di fan ad ascoltarlo in anteprima e ha realizzato alcune foto della giornata.