366 CONDIVISIONI

Zach Sobiech vola in alto con “Clouds” e commuove il web (VIDEO)

“Quando si hanno a disposizione pochi mesi di vita, qual è il modo migliore per dire addio?” E’ questo che si chiede Zach, 17enne americano che ha perso la sua battaglia contro un tumore. La risposta è Clouds, un commovente video in cui saluta la vita e che ha ottenuto milioni di visualizzazioni.
A cura di Simona Saviano
366 CONDIVISIONI
Zach Sobiech vola con Clouds e commuove il web video

Come affrontare la malattia che a 17 anni ti sta per portare via dagli affetti e dalla tua famiglia? Zach Sobiech è un ragazzo americano con un tumore maligno, un raro osteosarcoma in fase terminale diagnosticato nel 2009 che, nonostante la chemioterapia e vari interventi, non è riuscito a sconfiggere. Con pochissimi mesi ancora da vivere, dai tre ai dodici secondo i dottori, ha preso in mano la sua chitarra e ha composto una splendida e commovente canzone "Clouds", per lasciare una piccola traccia di sé e dire addio alla vita. E' un brano che non ha bisogno di descrizioni e il ritornello non ha bisogno di ulteriori e sterili commenti:

Andremo su, sempre più su, ma io volerò un po' più in alto. Andremo nelle nuvole, perché lì la vista è più bella.

"Quando si hanno a disposizione pochi mesi di vita, qual è il modo migliore per dire addio?" E' questo che si chiede Zach e che scrive all'inizio del video. La sua risposta? Una semplice canzone Clouds, che sta ottenendo migliaia di visualizzazioni al giorno e che è possibile acquistare su iTunes. Pochi mesi di vita restano a questo giovane del Minnesota che reagisce al dramma con un sorriso, così come ha sorriso per 17 anni alla vita. In questo gesto che ha compiuto si cela anche una generosa azione: è possibile acquistare su iTunes il suo brano e il ricavato andrà dritto allo Zach Sobiech Osteosarcoma Fund.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views