27 Febbraio 2016
09:50

Yoko Ono ricoverata “per possibile infarto”, la smentita del figlio: “Semplice stanchezza”

La vedova di John Lennon è stata ricoverata in un ospedale di Manhattan. Voci provenienti dai media americani hanno parlato di sintomi di un possibile infarto o di un ictus, ma il portavoce dell’artista si è affrettato a smentirle, parlando di “influenza”. Il figlio Sean Ono Lennon ha tranquillizzato tutti su Twitter: “Sta bene, è solo stanchezza. L’unico colpo che ha avuto è un colpo di genio”.
A cura di Valeria Morini

Paura per Yoko Ono, ricoverata d'urgenza al West Sinai Hospital di New York nella notte di venerdì 26 febbraio. La notizia è rimbalzata tra i media americani e ha preoccupato i fan, perché si è diffusa la voce che la vedova di John Lennon avesse avuto un infarto. Fortunatamente, sembra che si tratti di un semplice malore dovuto a stanchezza e influenza.

Il 911 sarebbe stato chiamato alle 9 di sera e l'artista è stata trasportata nell'ospedale di Manhattan dalla sua casa nell'Upper West Side. La Cbs, citando fonti della polizia, ha parlato di sintomi di un possibile infarto o ictus. Yoko Ono ha compiuto 83 anni lo scorso 18 febbraio.

Il portavoce e Sean Ono Lennon: "Sta bene"

Il portavoce di Yoko Ono si è affrettato a smentire l'indiscrezione tranquillizzando i fan: "Non è in pericolo di vita", ha assicurato, spiegando come si tratti di semplice influenza. La Ono dovrebbe addirittura essere dimessa in giornata.

Nelle ore successive è arrivata anche la smentita del figlio di Yoko e John Lennon, Sean Ono Lennon, che su Twitter ha chiarito come non si tratti né di infarto né di ictus:

Ehi ragazzi, sono solo di voci provenienti dalla stampa: non si è trattato di un infarto, ma di semplice disidratazione / stanchezza. Lei sta bene. Grazie a tutti per esservi preoccupati.

L'unico colpo che ha avuto Yoko Ono è era un colpo di genio! Sta bene, davvero. Grazie a tutti per i vostri auguri! Con amore, Sean

Artista concettuale nota sin dagli anni 60, Yoko Ono ha sposato John Lennon nel 1969 e ha inciso con lui sette album (oltre a 20 dischi solisti realizzato dal '70 al 2012).

Yoko Ono dimessa dall'ospedale: niente infarto, solo un'influenza
Yoko Ono dimessa dall'ospedale: niente infarto, solo un'influenza
Stefano Bollani e Valentina Cenni:
Stefano Bollani e Valentina Cenni: "Siamo come John Lennon e Yoko Ono, facciamo tutto insieme"
La figlia di Micol Olivieri ricoverata in ospedale, Arya ha solo 1 anno e mezzo
La figlia di Micol Olivieri ricoverata in ospedale, Arya ha solo 1 anno e mezzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni