video suggerito
video suggerito

X Factor nelle grazie di Adriano Celentano

Il cantate ha iniziato a guardare e ad apprezzare il programma quest’anno, da quando sua moglie Claudia Mori è entrata nella giuria.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Può sembrare strano: un personaggio come Adriano Celentano che si sbilancia in complimenti. Gli elogi del cantante e conduttore sono andati nientemeno che a X Factor, in una dichiarazione rilasciata al Corriere della Sera. Merito della moglie Claudia Mori

adriano_celentano_2

, subentrata a Simona Ventura nella giuria del programma.

È solo grazie a lei che il Molleggiato ha conosciuto il reality musicale di Raidue, che fino all’anno scorso non guardava affatto. Approvazioni per la tipologia di programma – l’unico tra Rai e Mediaset interamente dedicato alla musica –, per le scenografie, il montaggio, la presenza dei vocal coach al fianco dei concorrenti.

Ma le lodi maggiori sono tutte per loro, i giudici. Morgan, Mara Maionchi e la sua Claudia, insieme al conduttore Francesco Facchinetti, per Celentano diventano “i veri prota­gonisti di questo spumeggiante spettacolo”, “la cosa più inte­ressante che ho visto da quando la Rai ha iniziato il suo devastante de­clino”, meritando così il titolo di “quattro cavalieri della tavola musica­le”.

Insomma, per il ragazzo della Via Gluck X Factor sembra sia stato un’autentica sorpresa, al punto da essere pentito per non aver guardato le edizioni precedenti. E, se detto da un artista come lui, forse la situazione dello show – che gli ascolti quest’anno non hanno premiato – non è poi così in declino.

Paola Ciaramella

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views