X-Factor – La Scelta Finale: lunedì 6 settembre il film della selezione dei 12 concorrenti ufficiali
Prenderà finalmente il via martedì 7 settembre la quarta edizione di X-Factor che, come abbiamo visto nei giorni scorsi, quest'anno si presenta con una serie di giudici tutta nuova: ad eccezione, infatti, di Mara Maionchi ormai colonna portante del talent-show della Rai, gli altri giudici sono stati rimpiazzati da Elio, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri.
Proprio la Tatangelo in questi giorni è stata la grande protagonista dei provini dal momento che si è trovata più volte al centro di diverse polemiche: dapprima i malintesi con Elio, poi la lite con la pornostar Milly D'Abbraccio con la quale sono volati addirittura gli insulti.
Prima dell'inizio ufficiale del programma, però, è previsto per lunedì 6 settembre un vero e proprio film che in due ore ci presenterà il processo che ha portato alla scelta dei 12 concorrenti finali, presentati nella lista di cui vi abbiamo parlato anche noi nei giorni passati.
"X Factor – La Scelta Finale", questo il titolo dello speciale, mostrerà quindi il difficile percorso che porterà dal bootcamp di 100 concorrenti ad una selezione ulteriore di 24, che verranno ulteriormente ridotti ai 12 che prenderanno parte alla gara ufficiale. Vedremo anche l'assegnazione delle diverse categorie ai 4 giudici e sicuramente non mancheranno ancora le polemiche e le lacrime, considerando che dopo l'emozione iniziale con tanto di lacrime per la Maionchi e la Tatangelo, la coraggiosa Claudia Sall non è riuscita a passare la selezione finale nonostante il primo voto unanime dei giudici. Per scoprire, quindi, tutti i retroscena di queste eliminazioni, non resta che attendere domani sera per poter vedere "La Scelta Finale".