0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor. La decima puntata dice addio a Chiara Ranieri

È stato Morgan ad eliminarla, preferendo salvare Silver, che era finito al ballottaggio con lei.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Per Chiara l’avventura a X Factor termina qui. Nei giorni scorsi, la ragazza si era già mostrata insoddisfatta dei brani che Morgan le aveva assegnato per la gara di ieri sera, poco adatti alle potenzialità del suo timbro vocale. Ciononostante, la sua interpretazione di Vieni da me, pezzo de Le Vibrazioni, è stata personalizzata in maniera particolare, con una buona riuscita.

Risultato che, quanto pare, non è bastato a salvarla: in sfida con lei è finito Silver, che si era invece esibito con un brano di Luigi Tenco, Giornate Femminili. Claudia Mori ha eliminato Silver, Mara Maionchi Chiara, perciò la decisione finale è toccata a Morgan, che ha detto addio a una delle potenziali vincitrici del programma, inizialmente favorita proprio da lui. Motivo della scelta: “Lei è un’interprete, Silver è un autore. E noi dobbiamo andare verso gli inediti della finale”.

Tra le altre performance, degna di nota quella delle Yavanna, che con Alexander Platz di Milva hanno reso un omaggio musicale al ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino. Marco poi è riuscito a rendere con un brano piuttosto “maturo”, Onda su onda di Bruno Lauzi, quasi recitandolo.

Riguardo alla manche dedicata a Michael Jackson, Giuliano ha offerto un’ottima interpretazione di The Way You Make Me Feel: sebbene sia stato spesso accusato di non “sentire” ciò che canta, la sua resta una splendida voce dalle sfumature rock. E, infine Paola, che ha fatto il suo ingresso a X Factor la scorsa settimana, ha confermato la prima, positiva, impressione su di lei interpretando un bellissimo pezzo di Jacko, I Just Can't Stop Loving You.

Paola Ciaramella

Chiara-Ranieri2
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views