0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor punta tutto su Michael Jackson

Nella decima puntata, in onda stasera su Raidue, un’intera manche sarà dedicata all’esecuzione di alcuni celebri brani del re del pop.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

-4. Il reality musicale di Raidue si dirige ormai verso la dirittura d’arrivo: manca meno di un mese alla tredicesima e ultima puntata, la tensione e il desiderio di farcela aumentano di giorno in giorno. Per il decimo appuntamento con la prima serata di X Factor, i concorrenti saranno impegnati in un omaggio a Michael Jackson, cantando alcuni dei suoi pezzi più noti in una delle due manche della gara.

La scelta di un tributo musicale al compianto re del pop sembra perfetta per questo periodo, visto il successo del film This is It e dell’album omonimo al botteghino e nei negozi di dischi.

L’altra manche vedrà invece i ragazzi cimentarsi con varie canzoni del repertorio italiano, da successi nuovissimi, come Briciole, di Noemi, ad altri più datati, come Onda su onda, di Bruno Lauzi. L’attenzione e la curiosità sono tutte per Paola, la new entry che la scorsa settimana ha stupito tutti cantando Hyperballad di Bjork.

Due gli ospiti stranieri della serata: Mariah Carey

michael-jackson3

, da sei anni assente dall’Italia, che nella sua carriera ha venduto la cifra notevole di 150 milioni di dischi. La star approfitterà del palco di X Factor per presentare il suo ultimo singolo, I Want To Know What Love Is, una cover tratta da Memoirs of an Imperfect Angel, il nuovo album pubblicato il 2 ottobre. Per i nostalgici degli anni Ottanta un gradito ritorno: gli Spandau Ballet, riunitisi a vent’anni dallo scioglimento con un nuovo disco, Once More.

Ospite italiano sarà invece una persona che a X Factor è di casa: il vincitore della seconda edizione, Matteo Becucci. Quarto giudice della gara Amadeus, da poco tornato su Raidue alla conduzione del programma Mezzogiorno in famiglia.

Questa la scaletta di stasera:

Gruppi Vocali:
Yavanna – Alexander Platz (Milva) – Will You Be There

25+:
Giuliano – A chi mi dice (Blue e Tiziano Ferro) – The Way You Make Me Feel
Paola – Briciole (Noemi) – I Just Can’t Stop Loving You

16-24:
Marco – Onda su onda (Bruno Lauzi) – Billie Jean
Silver – Giornali femminili (Luigi Tenco) – The Girl Is Mine
Chiara – Vieni da me (Le Vibrazioni) – Rock With You

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views