34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor inglese: vince l’ex imbianchino tra qualche polemica

Il 27enne ha vinto la settima edizione del talent show UK superando in finale Rebecca Ferguson e il gruppo degli One Direction.
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
X-Factor--Matt-Cardle

Tra l'insoddisfazione di molti l'ex pittore e decoratore Matt Cardle ha vinto l'edizione britannica di X Factor superando in finale Rebecca Ferguson e il gruppo degli One Direction. C'è da dire che la vittoria del 27enne pupillo di Danii Minogue – e di mamme e figlie da casa – alla vigilia era anche nelle previsioni, ma molto probabilmente a livello di talento musicale il suo nome non era quello più indicato per vincere la settima edizione del talent show. Da questo punto di vista avrebbero forse meritato le più accreditate Rebecca e Cher Lloyd, ma alla fine a vincere è stato il cosiddetto Fattore X, cosa che (fortunatamente) non è avvenuta da noi, dove alla fine a trionfare è stata Nathalie Giannitrapani.

Matt Cardle, che con questa vittoria si porta a casa un contratto discografico da 1 milione di sterline, come singolo ha portato la cover di Biffy Clyro, "When We Collide", a cui ha cambiato titolo in "Many of Horror". Il cantante, presentatosi in finale con un virus alla gola, stamane ha rilasciato una dichiarazione alquanto discutibile "Penso che il mio singolo sia ben scritto e penso che sia una bella traccia e non voglio che il pubblico la detesti solo perché è affiliata a X Factor". Insomma, quasi a voler dire che oggi ciò che è associato ai talent show è già di per sé di basso valore.

Ma di Matt – che nella puntata finale ha duettato con Rihanna in Unfaithful, mentre Rebecca Ferguson ha cantato insieme a Christina Aguilera in Beautiful e gli One Direction con Robbie Williams in She's The One –  già si dice: "Ha una grande voce, ha lavorato duramente, lui è stato in una band e ora sta per diventare una grande star, forse una star internazionale."

Voi che ne pensate?

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views