X Factor 4 video: i Take That cantano The Flood, il nuovo singolo
La finale non è certo stata priva di emozioni: è stata lei la vincitrice di X-Factor, Nathalie Giannitrapani, ed è toccato a lei l'ambizioso contratto discografico con la Sony, spuntandola su Davide in una premiazione piuttosto insolita, che ha visto il giovanissimo talentino fuori dalle scene a causa delle limitazioni televisive, che vietano ai minorenni di apparire in TV dopo la mezzanotte; Davide, infatti, è stato sostituito dal padre durante la premiazione.
Ma uno dei momenti più entusiasmanti della serata è stato sicuramente l'esibizione dei Take That, ritornati alla loro formazione originale dopo ben 15 anni: la pop band inglese che ha sbancato le classifiche italiane ed inglese negli anni 90, è tornata alla ribalta grazie al ritorno "a casa" di Robbie Williams, che in passato aveva lasciato il gruppo a causa di diverse discordanze con l'altro leader del gruppo, Gary Barlow. I Take That hanno cantato, a quest'ultima puntata di X-Factor, "The Flood", il primo singolo estratto dal loro ultimo LP, "Progress".
Al termine dell'esibizione, arriva la solita intervista di Facchinetti, che chiede a Robbie Williams cosa ne pensa dei finalisti: «Ho appena visto Davide, è assolutamente fortissimo, pieno di fiducia in se stesso». Poi, la domanda a Barlow sul futuro concerto dei Take That in Italia: «Porteremo uno spettacolo meraviglioso in Italia, vi divertirete».