24 Novembre 2010
09:01

X Factor 4: Nathalie è la vincitrice

Alla concorrente di Elio un contratto discografico con Sony Music pari a 300mila euro.
A cura di Biagio Chiariello
nathalie_x_factor

Si spengono i riflettori sulla quarta edizione di X Factor. Erano partiti in 80mila concorrenti e sono arrivati in tre alla finalissima: Davide Mogavero, Nathalie Giannitrapani e Nevruz Joku. Alla fine della puntata solo uno di loro si sarebbe portato a casa il contratto discografico con Sony Music pari a 300mila euro, e la scelta del pubblico da casa è caduta giustamente sull'unica ragazza in gara,  l'unica ad aver scritto di propria mano il singolo presentato nella semifinale.

Si parte con un medley di canzoni di Elvis Presley che duetta virtualmente coi tre ragazzi e già qui si nota la differenza a livello canoro tra Nevruz e gli altri due, nettamente superiori.  Proprio il cantante casertano di origini turche è il protagonista del primo duetto coi Tiromancino in Per Me è Importante. Alla fine dello stesso Facchinetti manda in onda il video del tuffo dal palco di Nevruz, riuscito a metà. E' il turno di Nathalie che regala una perfomance superba duettando con Skin degli Skunk Anansie in You'll Follow Me Down. Quindi tocca a Davide che al fianco di Francesco Renga in Angelo dimostra tutto il suo talento.

La seconda manche vede, invece, i tre ragazzi esibirsi nei tre inediti: Nathalie con “In punta di piedi”, Nevruz con “Tra l’amore e il male” e Davide con “Il tempo migliore”. I tre singoli si intitolano rispettivamente come i tre album che i finalisti di X-Factor 4 pubblicheranno la prossima settimana. Arriva il momento dei superospiti della serata: i Take That al loro esordio in tv dopo la reunion Robbie Williams che appare visibilmente emozionato sul palco ed Elisa che canta Nostalgia, singolo estratto dal nuovo album Ivy.

Nel mezzo giunge il verdetto del televoto per sancire i protagonisti della finalissima, che non potevano essere che Davide e Nathalie. Tre manche separano i ragazzi dalla decisione finale, ricordando che dopo la mezzanotte Davide, essendo minorenne, non può apparire in televisione. Si parte col duetto di Nathalie e dello stesso Davide in “Imagine” di John Lennon, si prosegue con la prova a cappella dello ‘Justin Bieber nostrano' e si chiude col pezzo di Janis Joplin a cappella per Nathalie  .

La tensione sale sempre più. Il momento del verdetto finale, che vede come gran favorito Davide, è giunto. Sul palco per la premiazione si presentano Nathalie e il signor Mogavero, padre di Davide, ma è Nathalie la vincitrice della quarta edizione di X-Factor. La concorrente di Elio, visibilmente contento, si aggiudica anche il premio della critica.

Nathalie è la vincitrice di X Factor 4, Davide secondo
Nathalie è la vincitrice di X Factor 4, Davide secondo
X Factor 4: Nathalie già vincitrice per Radio RAI 1
X Factor 4: Nathalie già vincitrice per Radio RAI 1
X Factor 4: Nathalie Giannitrapani rilascia In Punta di Piedi, il suo EP
X Factor 4: Nathalie Giannitrapani rilascia In Punta di Piedi, il suo EP
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni