X Factor 4. Terza puntata: Nathalie Giannitrapani canta Mimì
Grande attesa per la terza puntata di X Factor 4, dopo l’assegnazione dei brani ai dieci ragazzi attualmente in gara, rivelata durante la diretta di eXtra Factor di ieri pomeriggio. I quattro giudici hanno scelto per i concorrenti brani che ne mettano in risalto le qualità vocali, come ha affermato Enrico Ruggeri, giustificando la scelta di far cantare ai bei Borghi Bros Piazza Grande di Lucio Dalla – una decisione che i due fratelli hanno decisamente apprezzato.
Sfida impegnativa anche per Nathalie Giannitrapani, in squadra con gli Over 25 capitanati da Elio. Il caposquadra, infatti, ha scelto per lei Piccolo Uomo dell'indimenticata Mia Martini, brano con il quale l’artista vinse il Festivalbar del ’72 e che, ancora oggi, figura tra le canzoni più significative del suo repertorio.
Durante i primi due appuntamenti con la nuova edizione di X Factor, Nathalie si è cimentata con America di Gianna Nannini e Time in running out dei Muse. Nella prima puntata ha dovuto affrontare il ballottaggio con Alessandra Falconieri, che ha battuto interpretando Ti sento dei Matia Bazar.
La 31enne romana ha una lunga gavetta alle spalle. Nata nella Capitale il 16 dicembre 1979 – ma di origini belghe –, studia canto dall’età di 13 anni e oggi lo insegna. È cantautrice, suona il pianoforte, la chitarra acustica e ha partecipato a diversi concorsi musicali, tra cui il Festival Fuoritempo, vinto nel 2000 e nel 2002 in due categorie, Under 21 e Miglior Canzone Inedita. Apparentemente timida, la Gianni
trapani ha una voce intensa e un temperamento deciso, “da X Factor”, come commentato dai giudici già durante la prima puntata.