X Factor 4. Semifinale: i brani e gli inediti che ascolteremo
Sono stati rivelati ieri, durante la puntata del sabato di eXtra Factor, i titoli dei brani che ascolteremo nell’attesissima semifinale di X Factor 4, in onda martedì 16 novembre in prima serata su Raidue. I quattro semifinalisti – Davide, Nevruz, Nathalie e Kymera – si contenderanno l’accesso alla finale attraverso tre manche.
Nelle prime due, i ragazzi interpreteranno celebri brani del repertorio italiano e internazionale. La prima parte della gara, in particolare, sarà un omaggio a Gianni Morandi, che proprio martedì prossimo sarà ospite del talent show. Queste le canzoni scelte dai giudici: C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones (Nevruz), Se perdo anche te (Nathalie), Occhi di ragazza (Kymera), Un mondo d’amore (Davide).
La seconda manche sarà particolarmente varia: Nevruz dovrà vedersela con la splendida Ancora di Eduardo De Crescenzo, Nathalie con Bette Davis Eyes di Kim Carnes, i Kymera con The winner takes it all degli Abba, Davide con The right thing dei Simply Red
.
Ma è la terza parte della sfida quella più attesa dagli stessi concorrenti, che presenteranno i propri inediti, ma anche dal pubblico, abituato ad ascoltare i ragazzi impegnati con pezzi più che noti. Finora, però, conosciamo solo due dei quattro inediti che ascolteremo: per i Kymera Atlantide (testo di Enrico Ruggeri, musiche di Fabrizio Palermo); per Nevruz Tra l’amore e il male (di Nevruz, Grandi e Bungaro). Cresce dunque la curiosità riguardo ai brani proposti da Nathalie e Davide, ma in fondo un po’ di suspense fa parte del gioco.