video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Semifinale: i brani e gli inediti che ascolteremo

Sono stati rivelati ieri, durante la puntata del sabato di eXtra Factor, i titoli dei brani che ascolteremo nell’attesissima semifinale di X Factor 4, in…
A cura di Paola Ciaramella
11 CONDIVISIONI

Sono stati rivelati ieri, durante la puntata del sabato di eXtra Factor, i titoli dei brani che ascolteremo nell’attesissima semifinale di X Factor 4, in onda martedì 16 novembre in prima serata su Raidue. I quattro semifinalisti – Davide, Nevruz, Nathalie e Kymera – si contenderanno l’accesso alla finale attraverso tre manche.

Nelle prime due, i ragazzi interpreteranno celebri brani del repertorio italiano e internazionale. La prima parte della gara, in particolare, sarà un omaggio a Gianni Morandi, che proprio martedì prossimo sarà ospite del talent show. Queste le canzoni scelte dai giudici: C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones (Nevruz), Se perdo anche te (Nathalie), Occhi di ragazza (Kymera), Un mondo d’amore (Davide).

La seconda manche sarà particolarmente varia: Nevruz dovrà vedersela con la splendida Ancora di Eduardo De Crescenzo, Nathalie con Bette Davis Eyes di Kim Carnes, i Kymera con The winner takes it all degli Abba, Davide con The right thing dei Simply Red

morandi

.

Ma è la terza parte della sfida quella più attesa dagli stessi concorrenti, che presenteranno i propri inediti, ma anche dal pubblico, abituato ad ascoltare i ragazzi impegnati con pezzi più che noti. Finora, però, conosciamo solo due dei quattro inediti che ascolteremo: per i Kymera Atlantide (testo di Enrico Ruggeri, musiche di Fabrizio Palermo); per Nevruz Tra l’amore e il male (di Nevruz, Grandi e Bungaro). Cresce dunque la curiosità riguardo ai brani proposti da Nathalie e Davide, ma in fondo un po’ di suspense fa parte del gioco.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views