video suggerito
video suggerito

X Factor 4, Nathalie subito in cima alle classifiche di iTunes

Grande successo per Nathalie Giannitrapani, subito prima sulle classifiche di iTunes dedicate agli album e ai singoli.
41 CONDIVISIONI
X Factor 4 Nathalie iTunes

Un trionfo totale, non c'è che dire: Nathalie Giannitrapani, la vincitrice di X-Factor, è già una "numero uno", dato che oltre ad essersi aggiudicata il premio finale e quello della critica, adesso è arrivata anche l'ora di scalare le classifiche.

La concorrente di Elio, infatti, ha raggiunto il primo posto nelle classifiche iTunes sia per quanto concerne i singoli più scaricati, sia per quanto riguarda gli album venduti: il brano "In punta di piedi" sta quindi guadagnando una notevole popolarità nel pubblico della rete, e gli avversari di Nathalie non sono certo artisti misconosciuti. Il suo inedito e l'EP intitolato anch'esso "In punta di piedi", hanno infatti sbaragliato la concorrenza dei Negramaro e dei Beatles, da poco presenti sullo store digitale.

Il merito di tale successo non va unicamente attribuito alla vittoria ad X-Factor, ma anche alla qualità dell'inedito: già durante il reality, infatti, erano state decantate diverse lodi nei confronti del brano di Nathalie, data la sua originalità e le sue sonorità piuttosto particolari, che attingono molto alle venature folk di Tori Amos; il pezzo, tra l'altro, è stato l'unico inedito realizzato interamente dalla stessa concorrente, plasmando la stesura sia del testo, sia degli arrangiamenti.

Un successo meritato, quindi, per l'artista romana, vincitrice a tutto tondo destinata ad una carriera pregna di successi e di soddisfazioni, dopo tanta gavetta passata tra l'underground di matrice Nu Metal fino al teatro: ecco un motivo valido per cui chi crede nella musica e in ciò che fa, non dovrebbe mai arrendersi.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views